Catania, Toscano: “Dobbiamo capire quanto vogliamo essere ambiziosi”
Le dichiarazioni dell’allenatore del Catania, Domenico Toscano, al termine della sconfitta contro il Crotone
Il Catania è stato battuto dal Crotone con un 3-2 nel match della quattordicesima giornata del girone C di Serie C.
Per la squadra siciliana si tratta della seconda sconfitta consecutiva, dopo quella subita contro il Latina. Negli ultimi cinque incontri, il Catania ha ottenuto solo tre punti.
Al termine della partita è intervenuto l’allenatore in conferenza stampa. Toscano commenta così la prestazione dei suoi ragazzi: “Secondo me è un problema mentale. Dobbiamo restare lucidi ed essere consapevoli della propria forza“.
Prosegue: “Gli errori dei singoli stanno indicendo più del dovuto“.
Catania, Toscano: “Tutte le gare si possono riprendere”
L’allenatore commenta così la situazione: “Dobbiamo capire quanto vogliamo essere ambiziosi. Negli episodi non ci siamo portati dalla nostra parte. Se vuoi essere ambizioso non concedi un tempo agli avversari. C’è tanto da lavorare. Siamo stati in ritardo sulle scelte del Crotone. Tutte le gare si possono riprendere. Secondo me è un problema mentale. Dobbiamo restare lucidi ed essere consapevoli della propria forza. Gli errori dei singoli stanno incidendo più del dovuto”.
Toscano commenta anche i singoli e in particolare Lunetta e Jimenez: “Non possiamo aspettare di prendere lo schiaffo prima di reagire. Jimenez ha preso iniziativa nel primo tempo. Nel secondo tempo ha provocato gli avversari. Non si aspetta un tempo per darlo agli avversari. Lunetta? Ha avuto un risentimento muscolare e valuteremo sulle sue condizioni”.
Catania, Stoppa: “Non dobbiamo demoralizzarci”
Non solo Toscano. Al termine della sfida è intervenuto anche Stoppa: “Siamo un gruppo unito e forte e tra di noi non c’è alcun problema. Non dobbiamo demoralizzarci quando prendiamo gol. Potevamo fare il 3-3. Non ho tante parole, dobbiamo pensare a venerdì”.
“I primi a starci male quando non segnami siamo noi. Abbiamo cercato di mostrare in allenamento e sono contento per il gol. Dobbiamo andare avanti e dimostrare di essere forti”