Home » Catania, Toscano: “Voglio coraggio, onoreremo la Coppa Italia”

Catania, Toscano: “Voglio coraggio, onoreremo la Coppa Italia”

Toscano copertina

Domenico Toscano, allenatore del Catania, in conferenza stampa

Uno degli ottavi di finale di Coppa Italia più interessanti è quello che andrà in scena al Massimino.

Catania-Trapani è il match che, nel quadro degli ottavi di finale di Coppa Italia, stuzzica maggiormente l’appetito degli appassionati di Serie C. Si scende in campo martedì 26 novembre alle ore 20.30.

Al pari del suo “collega” Aronica, anche l’allenatore del Catania Toscano ha parlato ai canali ufficiali del club: “Pochi giorni per preparare questa partita ma sono cose che si devono affrontare. Abbiamo cercato di recuperare energie fisiche e mentali per chi ha giocato sabato e stiamo preparando la partita.

Vogliamo dare un’opportunità ai giovani del club di indossare questa maglia e giocare in questo glorioso stadio, davanti ai tifosi e assaporare cosa significa giocare per il Catania“.

Di seguito, il resto delle sue dichiarazioni.

“Vogliamo onorare questa competizione”

E ancora: “Per qualcuno servirà fare minutaggio perché è lontano dal campo da settimane, ma stiamo cercando di prepararla nel miglior modo possibile. Conosciamo il Trapani perché ci siamo affrontati poco tempo fa, la Coppa Italia però è diversa dal campionato.

Vogliamo fare una buona gara e vogliamo onorare questa competizione, dando spazio a qualche giovane ragazzo che in futuro potrà poi dare il suo contributo alla squadra”.

Catania - Credit: Davide De Maida
Catania – Credit: Davide De Maida

Toscano: “Mi aspetto tanto dai giovani”

Un passaggio anche su come Toscano vorrà vedere i suoi: “A prescindere dalle scelte, mi aspetto coraggio e personalità. Restare in partita con lucidità e concentrazione.

Ma sono convinto che i nostri ragazzi giovani, aiutati da qualcuno con più esperienza, potranno offrire una prestazione di livello“.