Home » Catania Trapani 2-1: il tabellino
Catania Trapani cdc copertina

La sfida tra Catania e Trapani - CDC - www.lacasadic.com

Tutto pronto per la sfida del Massimino tra Catania e Trapani. Il derby siciliano scalda i motori e promette gol e spettacolo

Dopo più di un mese, il Catania torna a vincere in campionato e lo fa nel derby contro il Trapani. Match divertente che nel primo tempo ha visto la squadra di Toscano molto attiva e intraprendente. La rete del vantaggio arriva allo scadere di frazione in maniera un po’ fortuita grazie al guizzo del capitano Castellini. Ad inizio ripresa, complici le sostituzioni e il cambio modulo di Aronica, è il Trapani ad approcciare meglio e a stabilire la parità al primo affondo: al 55′ Ciliento scarica sotto la traversa dopo un rimpallo che lo favorisce, 1-1. Nel momento migliore per i granata, il Catania effettua il controsorpasso grazie alla spaccata di Inglese ad anticipare Seculin sul filtrante preciso di Stoppa. La squadra di Toscano, tornata nuovamente in vantaggio, gestisce il match ed avrebbe la chance per chiuderlo ma Castellini scivola dal dischetto, negandosi la gioia della doppietta. Nel finale Kanoute ha un’occasione enorme per il pari ma fallisce. Termina così, 2-1 per i rossazzurri. Vittoria terapeutica che consente al Catania di scavalcare i granata in classifica e volare momentaneamente al quinto posto. Trapani che invece esce sconfitto dal Massimino, dando seguito al trend negativo in trasferta. Di seguito la diretta testuale.

90+5′- Finisce il derby, il Catania batte il Trapani 2-1!

90′- Ancora concede cinque minuti di recupero!

85′- Altro giallo, stavolta per Ciliento che entra in ritardo su Inglese.

82′- Ammonito Lescano nel Trapani.

81′- Kanoute ad un passo dal pari! Passaggio a rimorchio di Carriero per Fall che viene anticipato e sul rimpallo Kanoute calcia a botta sicura ma trova la deviazione provvidenziale di un avversario!

80′- Spazio anche per Quaini al posto di Jimenez nel Catania.

78′- Crimi per Sabatino nel Trapani.

74′- Recupero palla alto del Catania con Carpani che poi non riesce a servire bene D’Andrea.

69′- Toscano manda in campo Carpani al posto di Stoppa.

67′- Dentro Kanoute e Martina, fuori Bifulco e Benedetti nel Trapani.

66′- Castellini sbaglia incredibilmente dagli undici metri scivolando e mandando sopra la traversa, si salva il Trapani!

65′- Rigore per il Catania!!! Sabatino in ritardo sulla sterzata di Stoppa!

63′- Termina la partita di Gega e Montalto, al loro posto Guglielmotti e D’Andrea.

59′- Il Catania ristabilisce le distanze nel momento più positivo per la squadra di Aronica! Giocata super di Stoppa che verticalizza per Inglese. L’ex Lecco si muove bene e in spaccata anticipa Seculin, 2-1!

58′- Ingleseeeeee!!! Catania di nuovo in vantaggio!!!

53′- Ci riprova di testa Montalto, sfera molto distante dalla porta di Seculin.

51′- Pareggia subito la squadra di Aronica: su un altro rimpallo, stavolta a seguito della conclusione di Bifulco, si avventa Celiento che calcia forte sotto la traversa, 1-1!

50′- Celientooooo!!!!! Pareggia il Trapani!!!

48′- Trapani vicino al pari! Scarico a rimorchio di Lescano per Carriero che calcia addosso ad un avversario e sulla respinta Fall in girata sfiora il pari, blocca Bethers!

46′- Inizio forte del Catania con il colpo di testa potente ma impreciso di Montalto sul cross di Castellini, palla out.

45′- Di nuovo in campo Catania e Trapani, comincia il secondo tempo con un doppio cambio tra i granata: Fall e Ciotti per Udoh e Spini.

Vantaggio meritato dalla squadra di Toscano alla fine del primo tempo del derby contro il Trapani. Decide per il momento la rete un po’ fortuita del capitano Castellini allo scadere. Catania compatto nei primi 45′ che è riuscito a creare più di un problema alla squadra di Aronica. Trapani che invece non ha trovato fluidità nello sviluppo e non ha impensierito più di tanto Bethers. Termina 1-0 il primo tempo!

45+1′- Termina il primo tempo al Massimino dopo un minuto di recupero.

45′- Gol del vantaggio incredibile per il Catania: Raimo pesca Castellini un po’ defilato all’interno dell’area. Il capitano rossazzurro si allunga in spaccata nel tentativo di crossare ma crea involontariamente una traiettoria che beffa Seculin, 1-0!

44′- Castelliniiiii!!!! Il Catania sblocca il derby!!!

42′- Catania ancora pericolosissimo! Contropiede rossazzurro che ha come ultimo frame il tocco sotto porta impreciso di Raimo sul servizio di Jimenez, sfera out!

38′- Piccoli problemi fisici per Spini, si interrompe per qualche istante il gioco.

33′- Occasione enorme per il Catania, miracoloso Seculin! Coast to coast di Stoppa che parte da centrocampo, salta due avversari in maniera un po’ fortuita e poi piazza con il destro dall’interno dell’area, parata salva risultato del portiere del Trapani!

29′- Cross basso di Anastasio da destra, allontana in corner Ciliento.

24′- Dopo una fase di spinta rossazzurra, si abbassano un po’ i ritmi.

19′- Udoh è il primo ammonito del match.

18′- Sugli sviluppi di una punizione, Bifulco cerca Celiento, c’è Bethers.

15′- Gega stacca di testa, blocca ancora Seculin.

14′- Super risposta di Seculin sul tiro ad incrociare di Stoppa, prima vera chance del match!

13′- Altro cross  di Anastasio stavolta per Inglese che viene anticipato.

8′- Girata imprecisa di Montalto sul suggerimento di Anastasio, palla out.

5′- Risponde il Trapani con il colpo di testa troppo centrale di Udoh, blocca Bethers ben posizionato.

3′- Prima conclusione del match tentata da Verna, tanta potenza ma poca precisione, palla out.

1′- Comincia il derby siciliano tra Catania e Trapani al Massimino!

Le formazioni ufficiali

CATANIA (3-4-1-2): Bethers; Castellini, Di Gennaro, Gega; Raimo, Verna, Jimenez, Anastasio; Stoppa; Inglese, Montalto. A DISPOSIZIONE: Adamonis, Quaini, Allegra, Guglielmotti, Forti, Carpani, D’Andrea. ALLENATORE: Domenico Toscano.

TRAPANI (4-4-2): Seculin; Benedetti, Celiento, Silvestri, Sabatino; Bifulco, Karic, Carriero, Spini; Udoh, Lescano. A DISPOSIZIONE: Ujkaj, Ciotti, Gelli, Malomo, Martina, Kanoute, Carraro, Marino, Crimi, Fall. ALLENATORE: Salvatore Aronica.

Catania, Inglese - crediti Catania FC - www.lacasadic.com

Catania, Inglese – crediti Catania FC – www.lacasadic.com

Catania Trapani, dove vedere la partita in diretta tv o streaming

La Serie C è tornata. Ad aprire il programma della quindicesima giornata di campionato, per il girone C, sarà il derby fra Catania e Trapani. La partita si disputerà allo Stadio Massimino di Catania alle ore 20.30 di venerdì 15 novembre. I tifosi potranno seguire la gara in diretta su Sky Sport, al canale 251. Inoltre, sarà disponibile anche in streaming sulle piattaforme NOW TV e Sky Go, permettendo a tutti gli appassionati di non perdersi l’incontro.

Partita: Catania-Trapani
Data e ora: venerdì 15 novembre alle ore 20.30
Canale TV: Sky Sport 251
Streaming: Now, Sky go
Diretta testuale: lacasadic.com