Home » Catania Turris 2-1: al 97′ Bouah regala la vittoria all’esordio a Lucarelli!

Catania Turris 2-1: al 97′ Bouah regala la vittoria all’esordio a Lucarelli!

Non poteva che cominciare così il terzo atto di Lucarelli sulla panchina rossazzurra. La rete di Devid Bouah al 97‘ fa esplodere di gioia il Massimino e il tecnico ex Ternana, che corre sotto la curva insieme alla squadra. Un sospiro di sollievo in un pomeriggio che stava per diventare amarissimo per i 15000 spettatori. Nel primo tempo, dopo un buon inizio dei siciliani, condito da molte chance, è Curado a sbloccare il risultato sul cross di Chiricò. La Turris soffre gli affondi ma riesce a rendersi pericolosa in due occasioni con D’Auria e Giannone. Al rientro in campo, nella seconda frazione, le due squadre sono più pigre, poche le vibrazioni e sono i campani ad osare qualcosina in più. Tant’è che ad un quarto d’ora dalla fine Caneo ed i suoi acciuffano il pareggio, grazie alla rete di De Felice, da poco entrato in campo. L’entusiasmo di inizio partita per il ritorno in panchina di Lucarelli sembra scemarsi ma al 97′, sull’ultimo pallone giocabile, Bouah di testa supera Fasolino, trova il primo centro stagionale e regala la vittoria al Catania, dopo le due sconfitte consecutive. La Turris torna a casa a mani vuote, dopo aver assaporato il pareggio e subito il 2-1 sull’ultimo pallone del match. Tante le proteste dei campani per l’appendice ai 5 di recupero. Espulso Caneo. Di seguito la diretta testuale.

credit: Catania FC

Diretta testuale

Un altro primo gol stagionale, dopo quello di Curado, sempre di testa e sempre su assist di Chiricò! L’ex Roma Bouah, sugli sviluppi di un corner, colpisce prima di tutti, batte Fasolino e regala la vittoria all’esordio a Lucarelli!

90+7′- Bouah!!!!!!!!! Il Catania la vince sull’ultimo pallone della partita!!!

90′- Vogliacco concede 5 minuti di recupero!

89′- Ammonito anche Zanellato nel Catania per uno step on foot.

86′- Spazio anche per Zanellato al posto di Zammarini.

85′- Cartellino giallo ai danni di Sarao, primo ammonito tra i siciliani.

80′- Cambia anche Caneo: fuori D’Auria e dentro Miceli.

79′- Prova a cambiare qualcosa Lucarelli: dentro Deli, Castellini e Sarao per Rocca, Mazzotta e Di Carmine.

76′- Ad un quarto d’ora dalla fine, trova il pari la Turris! Tiro in diagonale di D’Auria dal limite d’area che viene deviato e diventa buono, dall’altra parte del campo, per il neo entrato De Felice che mette in porta!

75′- De Felice!!!!! Pareggia la Turris!!

72′- Cambi anche nella Turris. Fuori Giannone, Maniero e Saccani per Nocerino, De Felice e Cum.

71′- Dentro Bocic nel Catania al posto di Marsura.

67′- Secondo ammonito tra i campani, stavolta è il turno di Maniero.

65′- Cocetta è il primo ammonito della gara per aver strattonato Marsura.

64′- Conclusione rasoterra da fuori di Scaccabarozzi, blocca Bethers.

60′- Buona trama offensiva dei siciliani. Mazzotta mette un cross teso da sinistra che per poco non intercetta Di Carmine.

56′- Sgasata di Marsura che vince anche un contrasto con pugliese e cross teso al centro. Nè Di Carmine nè Chiricò trovano la sfera.

52′- Punizione di Scaccabarozzi respinta dalla difesa rossazzurra.

47′- Annullata la rete del 2-0 al Catania. Di Carmine aveva appoggiato in rete da pochi passi, in posizione irregolare, sulla respinta di Fasolino al mancino di Chiricò.

45′- Squadre in campo, ricomincia Catania Turris! Dentro Pugliese al posto di Franco per i campani.

Il primo gol stagionale di Marcos Curado al 39′ sblocca la gara al Massimino tra Catania e Turris. Match divertente e ricco di occasioni. Rossazzurri pericolosi in più circostanze con Di Carmine, Marsura e Quaini. Campani che hanno reagito con le conclusioni imprecise di D’Auria e Giannone. 1-0 per i siciliani dopo i primi 45′.

45′- Vogliacco fischia due volte, termina il primo tempo al Massimino. Catania in vantaggio 1-0 sulla Turris.

40′- Dopo vari tentativi, passa in vantaggio il Catania! Angolo di Chiricò e colpo di testa potente di Curado, tocca Fasolino ma non basta.

39′- Curado!!! Catania in vantaggio!

36′- Punizione soft di Chiricò respinta con i pugni da Fasolino.

31′- Azione ben manovrata dal Catania. Poco fuori dall’area di rigore, tacco di Chiricò ad accendere Zammarini che la mette morbida dentro. Chiude Quaini con la girata di poco imprecisa!

26′- Gara divertente, tanti spazi per entrambe le squadre, fino a questo momento imprecise sotto porta.

21′- Ancora Turris! Contropiede condotto da Scaccabarozzi e servizio per Giannone in corsa. Conclusione debole ed imprecisa dell’ex Pisa.

17′- Risponde la Turris: scambio tra D’auria e Maniero che si chiude con il destro in diagonale del 7. Sfera out di poco!

16′- Fasolino miracoloso sulla conclusione a botta sicura di Di Carmine dall’interno dell’area dopo il colpo di testa di Zammarini!

12′- Altra occasionissima Catania! Bouah lotta e vince un contrasto nei pressi della bandierina poi serve al centro dell’area piccola Marsura che non riesce a mettere in porta!

8′- Di Carmine ad un passo dal vantaggio! Passaggio filtrante dalla difesa per l’attaccante rossazzurro che in spaccata sfiora la rete!

6′- Primi minuti ad alta intensità, tanti contrasti in mezzo al campo.

1′- Cominciata Catania Turris al Massimino!

Le formazioni ufficiali

CATANIA (4-3-3): Bethers; Bouah, Silvestri, Curado, Mazzotta; Zammarini, Quaini, Rocca; Chiricò, Di Carmine, Marsura. PANCHINA: Livieri, Rapisarda, Lorenzini, Castellini, Maffei, Zanellato, Deli, De Luca, Chiarella, Sarao, Dubickas, Bocic. ALLENATORE: Lucarelli.

TURRIS (3-4-3): Fasolino; Esempio, Cocetta, Burgio; Saccani, Scaccabarozzi, Franco, Contessa; Giannone, Maniero, D’Auria. PANCHINA: Iuliano, Frascatore, Primicile, Guida, Pagno, Miceli, Matera, De Felice, Maestrelli, Cum, Pavone, Onda, Pugliese, Nocerino, Burgio, D’Alessio. ALLENATORE: Caneo.

Maestrelli turris
Credit: Turris

Catania Turris come vedere e seguire la partita in tv o streaming

La partita tra Catania e Turris andrà in scena allo Stadio Angelo Massimino alle ore 14:00 di oggi, sabato 18 novembre. La gara sarà disponibile su Sky per tutti gli abbonati al pacchetto calcio. Sarà possibile assistere alla partita anche in streaming su Sky Go e NOW Tv, partner ufficiale della Serie C 2023/2024. Non sarà possibile guardare il match di calcio gratis in tv e streaming.

  • Partita: Serie C 2023/2024 Girone C, Catania Turris
  • Data e orario: sabato 18 novembre ore 14:00
  • Diretta TV: Sky Sport, canale 251
  • Diretta streaming: Now TV, Sky Go
  • Live testuale: LaCasadiC.com