News

Il Catania ospita la Turris, l’imperativo è la vittoria. Mascara: “Baldini sa come si fa”

Il Catania ospita la Turris nel primo posticipo della 6a giornata del campionato di serie C girone c. Le due squadre tornano a guardarsi negli occhi a distanza di 23 anni dall’ultima volta. Era il 20 settembre del 1998 e il match era valido per il campionato di serie C2. L’ex attaccante del Catania Giuseppe Mascara, ai nostri microfoni, parla del momento della sua ex squadra: “Conta fare bene, serve lavorare”.

Il Catania, reduce dall’ottimo punto racimolato a Catanzaro, scende in campo con l’intento di migliorare la terzultima posizione in classifica. Non un inizio di stagione positivo per gli uomini di Baldini, come sottolinea Mascara: “Certamente non è un momento facile, però Francesco (Baldini ndr) è un allenatore molto preparato e sa come superare le difficoltà”, dice ai nostri microfoni l’ex attaccante del Catania e attuale allenatore del Siracusa.

Un inizio di campionato non felice per i siciliani, ma questo non deve essere un alibi: “Chi ha spostato il progetto Catania sapeva a cosa andava incontro”, dice Mascara consapevole però che a “fare la differenza è sempre il risultato. Bisogna fare gruppo e pensare all’unica cosa che conta per il bene del Catania”.

Pochi i quattro punti in classifica, anche se la squadra guidata da Baldini ha raccolto meno rispetto a quanto meritato: “Ho visto tutte le partite – confessa l’ex attaccante – e devo dire che il Catania sta pagando oltre i propri demeriti”. Ora, però, bisogna essere concreti: “Siamo consapevoli del valore della rosa, c’è da lavorare. Non servono le parole, in questo momento bisogna pensare a fare più punti possibili”.

Il Catania ospita la Turris: “I tifosi hanno capito il momento”

E fra poco al Massimino arriva la Turris che precede di tre punti i siciliani in classifica e con il morale alto dopo la vittoria con la Vibonese. Proprio in questo momento i tifosi possono fare la differenza: “I tifosi hanno capito il momento di difficoltà che sta attraversando la società. Per esperienza personale conosco il modo in cui il pubblico si stringe attorno alla squadra nei momenti difficili, perché ama questi colori. È un amore viscerale che il catanese ha per la propria squadra”, conclude Mascara.

A cura di Francesco Lupo

Non perderti nessuna notizia su tutte le squadre di tutti i Gironi della nostra Serie C. Storie, approfondimenti, focus, risultati e highlights, la casa della C è qui! Naviga in ogni sezione e resta aggiornato su tutto ciò che accade nel mondo della Lega Pro.

Redazione

Recent Posts

Rolfini risolve il contratto col Vicenza: la ricostruzione

Cosa c'è dietro l'addio di Rolfini al Vicenza? La ricostruzione passo dopo passo. Come il…

8 ore ago

Roberto Baggio, la provincia lo chiama lui risponde | Ritorno a casa nel Vicentino in serie C

Una visita che ha sorpreso tutti e ha riportato alla mente emozioni indelebili.  Se c'è…

9 ore ago

Vicenza, entusiasmo da primo posto: sold out in poche ore in vista della sfida con l’Union Clodiense

I tagliandi sono terminati in poco meno di due ore: nel testacoda contro l'Union Clodiense…

10 ore ago

Juventus, ufficiale il rinnovo di Pagnucco fino al 2028

Il capitano dell'U20, già convocato in due circostanze con la Next Gen, prolunga il proprio…

11 ore ago

Vicenza, ufficiale la risoluzione consensuale con Alex Rolfini

A poche giornate dalla fine della stagione, si separano le strade tra l'attaccante e il…

11 ore ago

L’allenatore sarà Carlo Ancelotti: deciso l’addio al Real | Firma subito, arriva a giugno

Carlo Ancelotti dirà addio al Real Madrid, manca solo l'ufficialità: già decisa la nuova esperienza…

11 ore ago