Novità sull’acquisizione del vecchio logo del Catania da parte della nuova società siciliana. Sulla questione, ai microfoni di ‘Big Chance’, trasmissione di Chancebet News, si è espresso il direttore generale della squadra, Luca Carra. Il dirigente ha dichiarato che la proprietà ha già formulato un’offerta e che si attendono notizie. Di seguito, le sue dichiarazioni.
Il direttore generale del Catania, Luca Carra, ha spiegato le intenzioni del club: ““Noi abbiamo formulato un’offerta per il vecchio logo, aspettiamo una risposta per intanto rientrarne in possesso. Vedo tifosi che sono ancora legati a quel logo che ha significato tanto nel corso del tempo. Io ho sempre dichiarato, sin da quando siamo arrivati, che avremmo voluto ricomprare i simboli del Catania in sede fallimentare. C’è una valutazione che i curatori faranno insieme al giudice fallimentare”.
Il direttore generale, proseguendo, ha parlato della finale di Coppa Italia e dei playoff. Le sue parole, riportate da TuttocalcioCatania: “Al di là del gol preso all’inizio che ha un pò spiazzato tutti, io ho visto subito la reazione della squadra, abbiamo pareggiato, siamo andati in vantaggio, poi siamo riusciti a farci rimontare ancora perchè evidentemente le cose facili non ci piacciono. Abbiamo recuperato due volte il risultato, siamo andati in vantaggio vincendo al 120’ mentre loro, probabilmente anche perché in dieci, stavano già pensando ai rigori. La voglia che hanno dimostrato i giocatori di vincere credo sia un segnale importante che ci può far sperare bene per le prossime partite. Noi siamo felicissimi della vittoria ma i giocatori hanno ripreso subito ad allenarsi, consapevoli che mancano 4 gare importantissime per il finale di stagione, riuscendo a completare quel che è stato fatto in Coppa Italia. Poi i playoff sono imprevedibili, un torneo a sé. Non sempre vince la squadra favorita”.
In conclusione, Carra si è soffermato sulla volontà della società di assumere un direttore sportivo: “Vincenzo Grella credo sia stato abbastanza chiaro sul tema legato all’assunzione della figura del Direttore Sportivo. In questo momento dobbiamo focalizzarci sulle prossime quattro partite. Questo non vuol dire che aspettiamo la fine della stagione per cominciare a programmare, lo stiamo già facendo. Ad esempio il ritiro e tante altre cose per farci trovare pronti dal primo luglio per l’inizio della prossima stagione. Torre del Grifo? Sta seguendo direttamente la vicenda Grella insieme con il presidente Pelligra, il quale ha sempre detto di avere il sogno di realizzare un centro sportivo tutto nuovo. Abbiamo visto anche altri terreni. Prima di fare un investimento importante, però, il presidente deve valutare con attenzione pro e contro di ogni scelta, perchè un centro sportivo di proprietà del club deve essere realizzato secondo criteri adatti al progetto che abbiamo in mente anche in ottica settore giovanile. A questo proposito, avere una Primavera che vince subito un campionato, considerando che noi siamo nati un anno e mezzo fa dopo che il settore giovanile è stato azzerato completamente, è un grande risultato”.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…