Catania, Verna nel post partita: “Abbiamo peccato di disattenzione”
Il Catania cade in casa del Giugliano: tutte le parole del centrocampista Luca Verna al termine del match contro i campani
Sorpresa nella 5a giornata di Serie C: il Catania regala troppo e cade in casa del Giugliano. 3 punti persi dagli etnei, che ora si preparano ad affrontare due settimane con scontri diretti d’alta classifica.
Il Giugliano si è portato in vantaggio poco dopo la mezz’ora, sbloccandola con Giorgione. Nella ripresa Verna ha trovato il pareggio prima che i campani tornassero in vantaggio con Njambe. Verso la fine i gialloblù si sono portati sul 3-1 grazie a Balde, mentre il Catania ha provato a riaprire il match negli ultimissimi minuti con il rigore trasformato da Montalto, rivelatosi però inutile ai fini del risultato.
Nel post partita, il centrocampista del Catania e autore del momentaneo 1-1, è intervenuto ai microfoni ufficiali del club siciliano. Anche lui ha voluto rimarcare la troppa leggerezza difensiva della squadra in più di un’occasione:
“Abbiamo peccato di disattenzione in qualche situazione e sui loro gol, ci è mancato qualcosa soprattutto sul piano della concentrazione. É una sconfitta che fa male ma per fortuna si gioca subito mercoledì”.
Verna: “Dopo il pari pensavo di portarla a casa”
“Dopo il pareggio avevo la sensazione di poterla portare a casa: la squadra c’era, la mentalità anche. Poi su una leggerezza difensiva abbiamo preso il secondo gol e la partita è cambiata, più nervosa fino alla fine”, così il giocatore ex Catanzaro che ha poi continuato
“La partita è stata giocata e interpretata bene secondo me. Peccato per il mio gol che non è servito a niente, ma ci tenevo comunque a dare un contributo alla squadra perché son stato fuori un mese. É andata male ma sono pronto e resto a disposizione del mister”.
Catania, 2 partite per rialzarsi
Con la sconfitta incassata a Giugliano, per il Catania salgono a 4 i punti persi nelle ultime partite. Un bottino che attualmente avrebbe visto la squadra di Domenico Toscano contendersi la prima posizione contro il Benevento a quota 12 e che invece adesso, complice il calendario, rischia di diventare un bivio decisivo per la stagione dei siciliani.
Rosazzurri impegnati già mercoledì 25 settembre, quando al Massimino arriverà l’Audace Cerignola autore di un’ottima partenza e reduce dalla sconfitta di misura contro il Potenza. Qualche giorno dopo, sempre all’ombra dell’Etna, sarà il turno della rivelazione Monopoli che, dopo i playout della scorsa stagione, ha iniziato alla grande questo campionato portandosi subito al 3° posto.