Home » Catania, Grella: “Castellini? Ha chiesto di andare via”

Catania, Grella: “Castellini? Ha chiesto di andare via”

Catania, il Vicepresidente Vincenzo Grella

Catania, il Vicepresidente Vincenzo Grella crediti Catania

Le dichiarazioni

Il vice presidente del Catania, Vincenzo Grella, ha rilasciato un’intervista al quotidiano La Sicilia, commentando le mosse di calciomercato della sessione invernale.

Tra le operazioni più significative, spicca la cessione di Alessio Castellini al Pisa. “In estate lo avevo convinto a rimanere a Catania, ma si può continuare a parlare e convincere fino ad un certo punto. Prima di Pisa avevo già rifiutato due altre proposte. L’ultimo giorno si è fatto avanti il Pisa e dopo una serie di confronti con il presidente l’offerta è stata accettata. Faccio fatica a trattenere un calciatore se vuole andare via da qui“.

Il dirigente ha sottolineato che il Catania sta puntando su una strategia mirata, con l’intenzione di rinforzare ulteriormente la squadra, mantenendo sempre l’obiettivo di garantire il massimo rendimento in campionato.

Di seguito le parole del vice presidente del Catania.

“Avevamo immaginato un finale di mercato diverso”

Vincenzo Grella commenta così il mercato del Catania:  “Siamo comunque coperti in retroguardia, non ci mancano i difensori, questo dato di fatto è stato parte della valutazione”. E su Castellini: “C’era la volontà del calciatore di provare la nuova esperienza. In estate lo avevo convinto a rimanere a Catania, ma si può continuare a parlare e convincere fino ad un certo punto. Prima di Pisa avevo già rifiutato due altre proposte. L’ultimo giorno si è fatto avanti il Pisa e dopo una serie di confronti con il presidente l’offerta è stata accettata. Faccio fatica a trattenere un calciatore se vuole andare via da qui”.

Sul finale di mercato: “Poteva essere diverso? Anche noi lo avevamo immaginato. La volontà c’era, i soldi a disposizione c’erano, non abbiamo trovato club disposti a cedere i loro calciatori che avevamo messo nel mirino. Abbiamo rilanciato più e più volte sotto il profilo finanziario offrendo cifre di rilievo pur di portare a termine operazioni che non sono state accettate”.

Grella e Pelligra in panchina
Grella e Pelligra in panchina, Crediti Catania Fc, www.lacasadic.com

Catania, Grella: “Non c’è intenzione di fare passi indietro”

Ha  poi proseguito: “C’è un dispiacere nel riflesso di commenti che creano instabilità in tutto il gruppo di lavoro. Io non soffro la critica delle persone, qualche volta prendo anche spunto per fare meglio. Quando sono arrivato a Catania sapevo che per portare al successo la società e dunque la squadra sarei passato di sicuro attraverso le critiche, i dubbi. Non sono sorpreso dalle critiche, io non cambio il mio sogno di portare il Catania in Serie A. Rifletto sulla gestione di certe situazioni, mi assumo tutte le responsabilità ma so anche pesare chi le responsabilità non se le assume. Solo così il nostro diventerà un grande club”.

A conclusione: “Non c’è alcuna intenzione di fare passi indietro, vogliamo crescere e migliorare sotto tutti i punti di vista. La volontà di Pelligra e la mia sono ancora forti. E’ un momento in cui le cose non vanno come si deve. C’è la voglia di portare avanti il progetto senza risparmiarsi. Dobbiamo gestire al meglio il denaro, col supporto dei professionisti più competenti per aiutarci a crescere. La passione di Pelligra per questo progetto è aumentata, non diminuita”.