Home » Catania, Lucarelli: “È mancato solo il gol, sono contento della prestazione”

Catania, Lucarelli: “È mancato solo il gol, sono contento della prestazione”

Catania Lucarelli

Allo stadio Massimino il Catania non è riuscito ad andare oltre l’1-1 contro la Virtus Francavilla. Al vantaggio iniziale di Artistico, ha risposto De Luca al 76′. Dopo due vittorie su due in campionato, Lucarelli trova dunque il primo pareggio. Nono posto a quota 22 per i siciliani, al contrario del team di Occhiuzzi che è ora appaiato a 16 punti in sedicesima posizione. A parlare nella classica conferenza post gara è stato l’allenatore rossazzurro Cristiano Lucarelli.

Catania, Lucarelli: “Di Carmine si è fermato in allenamento, ma non siamo negativi su di lui”

L’allenatore del Catania Cristiano Lucarelli ha parlato in conferenza soffermandosi anzitutto sull’assenza di Di Carmine e sulla prestazione della sua squadra: “Samuel Ieri tirando un rigore ha sentito un problema all’adduttore e si è indurito il muscolo. In questo momento sta facendo gli esami strumentali, non siamo negativi. Però Samuel non poteva giocare. L’ho portato in panchina per non dare un vantaggio psicologico agli avversari, nel finale l’ho fatto scaldare ma è tornato dopo pochi minuti. Cosa è mancato? Il gol. Abbiamo messo tantissimi cross ma abbiamo accompagnato male l’area di rigore. I nostri esterni rimanevano troppo larghi. Non siamo stati cattivi. Sono contento della prestazione. È stata una partita monotematica. Questa gara poteva essere una buccia di banana. De Luca è stato bravo a realizzare il gol del pari”.

L’allenatore rossazzurro ha poi proseguito evidenziando il rammarico per aver portato a casa soltanto il pareggio: Non posso rimproverare nulla alla squadra nell’atteggiamento nel cercare la vittoria. Il rammarico è per quello che tutto abbiamo prodotto aver realizzato un solo gol. La Juve Stabia ad esempio con un piazzato ha battuto il Benevento e ha vinto l’ennesima partita per 1-0. La difesa? Abbiamo concesso solo questa occasione, Artistico ha fatto un grande gol. Chiarella? Ha avuto 4 giorni di febbre oltre i 38. Ci sta che possa essere debilitato. È un ragazzo che non ha potuto lavorare insieme agli altri. Ci è mancato il classico centravanti per scardinare la difesa della Virtus Francavilla. Mi sono piaciuti i cambi di campo continui dei ragazzi, siamo stati lucidi fino alla fine”.