“In campionato i punti pesano, la squadra è meno spensierata”. Parola di Michele Zeoli, allenatore del Catania, alla vigilia del match contro la Virtus Francavilla. Dopo la vittoria della Coppa Italia Serie C i rossoazzurri devono tuffarsi di nuovo in campionato, dove ad attenderli è uno scontro diretto cruciale a 4 giornate dalla fine. L’obiettivo è chiaramente quello di evitare i playout. “Sono partite diverse e competizioni differenti, giochiamo contro un avversario temibile”, ha detto l’allenatore dei siciliani, che è però convinto di una cosa: “La vittoria della coppa ci dà consapevolezza di poter battere chiunque”.
Zeoli ha presentato la sfida di campionato che il suo Catania dovrò giocare contro la Virtus Francavilla. L’allenatore dei siciliani ha predicato umiltà e grande concentrazione: “E’ una squadra che gioca con molta intensità. Bisogna stare attenti. Polidori e Artistico sono ottimi giocatori. Bisogna far capire ai calciatori che la condizione va cercata e non subire l’allenamento. Noi dobbiamo cavalcare l’onda dell’entusiasmo”. Una gara che arriva dopo un trionfo molto importante per il club: “È stata una vittoria che lascia tanto entusiasmo e consapevolezza – dice Zeoli in conferenza stampa – di poter battere chiunque. Fiducia in alcune situazioni che devono essere ripetute. Mercoledì ci sono stati i ringraziamenti da parte mia alla squadra, anche a chi non ha contribuito alla vittoria”.
Per lui sono però gare diverse, anche nella preparazione: “Il giocatore entra in campo più spensierato. In campionato i punti pesano e le partite sono sempre meno. Siamo consapevoli e la partita ci deve dare delle certezze mi aspetto un altro tipo di gara rispetto alla Coppa”. Zeoli si è poi soffermato su alcuni singoli: “Sturaro vorrebbe dare il suo contributo ma rientrerà col Messina. La voglia di contribuire di Stefano è tanta ma i rientri precoci possono causare problemi. La formazione la sceglierò domenica mattina. Non bisogna guardare minutaggio e presenza. L’atteggiamento della squadra deve essere quello di Marsura. La strada è stata indicata. Ndoj? Calciatore forte, ma sta soffrendo. Sta prendendo la condizione, ma lo vedo soffrire a livello fisico”.
Tutto pronto per la sedicesima del girone B tra SPAL e Torres, match in programma…
Un Taranto che prova a ricostruire dopo l'ultima (pessima) notizia arrivata della penalizzazione in classifica. …
Al Partenio Lombardi i campani sfidano la squadra di Toscano nel match valevole per la…
Tutti i dettagli Continua a tenere banco in casa Taranto la situazione allenatore (LEGGI QUI).…
Il difensore biancoceleste si confessa dopo le ottime prestazioni: con Sarri il periodo più negativo…
Tutto pronto per la sedicesima del girone A tra il Lecco e il Padova, match…