News

Catania, Zeoli: ”Qui non è concesso perdere nemmeno un’amichevole”

Dopo l’esonero di Luca Tabbiani, in casa Catania c’è voglia di svoltare definitivamente. In attesa di  sapere chi sarà il nuovo allenatore dei rossazzurri (ora con Lucarelli favorito su Maran), la squadra è stata momentaneamente affidata a Michele Zeoli. L’attuale allenatore del Catania ha parlato ai canali ufficiali del club, alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro il Picerno. Tanti i temi trattati: da come ha trovato la squadra fino al punto sui convocati di domani.

Credit: Catania FC

Zeoli: “A Catania non possiamo perdere nemmeno un’amichevole. Bocic e Chiricò non ci saranno”

Il Catania è a lavoro per farsi trovare pronto alla sfida di Coppa Italia contro il Picerno. Alla guida della squadra domani ci sarà Michele Zeoli. La storica bandiera dei rossazzurri, ai canali ufficiali del club, ha detto di aver trovato una squadra pronta: “Siamo pronti perché la Coppa Italia è una partita da giocare. Qui a Catania, poi, non possiamo perdere nemmeno un’amichevole. L’allenatore del club siciliano ha poi fatto il punto sugli indisponibili: “Livieri e Di Carmine devono ancora recuperare. Ma anche Rocca, Chiricò e Bocic non riusciranno ad esserci. Hanno piccoli acciacchi e saranno a disposizione già da giovedì. Li abbiamo preservati considerando le partite ravvicinate”. Poi, Zeoli, ha parlato di come ha trovato la sua squadra e su cosa ha lavorato principalmente: “Ho visto un gruppo che ha voglia di dimostrare tutte le sue qualità, perché sa di essere forte. Ho lavorato sopratutto sulla testa dei giocatori e i ragazzi hanno risposto. Sono fiducioso”

Zeoli: “Il Picerno è stata la squadra che mi ha impressionato di più al Massimino”

L’attuale allenatore dei rossazzurri ha poi analizzato il match che attende al Catania e ha detto la sua sull’avversario: Abbiamo preparato alcune situazione tattiche in fase di possesso e non possesso e ho visto tanta disponibiità. Mi aspetto una compattezza di squadra nei momenti difficili che presenterà la partita. Il Picerno è la squadra che mi ha fatto l’impressione migliore al Massimino quest’anno. Sono ben allenati, con dei principi di gioco ben riconoscibili e lo dice anche la classifica”. Poi, Zeoli, ha parlato dei tifosi del club siciliano, che attendono una svolta: ”I tifosi del Catania ti sostengono e ti stanno vicino, basta poco per portarli dalla tua parte”.

Redazione

Recent Posts

Trento, torna a giocare allo stadio Briamasco

Casa dolce casa: il Trento torna finalmente a disputare le partite casalinghe allo stadio Briamasco.…

33 minuti ago

Senza rimpianti ma senza pressioni, Summa: “Mi alzo al mattino per realizzare il mio sogno”

Un filo conduttore che lega ogni passo e ogni scelta, realizzare un sogno. Ventuno anni…

56 minuti ago

Giudice Sportivo, i provvedimenti disciplinari del recupero tra Torres e Milan Futuro

Il comunicato della Lega Pro sulle decisioni prese dal Giudice Sportivo in merito al recupero…

1 ora ago

Atalanta, Del Lungo e Vlahovic convocati da Gasperini per la Champions

Per la prima partita di Champions League, Gasperini ha deciso di convocare due giocatori U23…

1 ora ago

Triestina, ufficiale l’arrivo di Sofian Kiyine

Sofian Kiyine è nuovo calciatore della Triestina. Come anticipato, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione,…

2 ore ago

Pro Patria Novara: rinviata al primo ottobre

Con una nota ufficiale la Lega Pro ha annunciato il rinvio della partita tra Pro…

3 ore ago