Quarta sconfitta nelle ultime cinque di campionato per il Catania di Michele Zeoli. Dopo il 3-2 subito sul campo del Sorrento, per i siciliani le speranze di non giocare i playoff sono tutte rimandate alla prossima e ultima di campionato (match in casa contro il Benevento). Ne ha parlato l’allenatore rossazzurro ai microfoni di Telecolor.
Rammaricato per la sconfitta sul campo del Sorrento, Zeoli ha analizzato la partita così: “Siamo stati passivi in attesa degli eventi sapendo che con una vittoria potevamo salvarci. Il terzo gol è arrivato in contropiede per non calciare in porta. Sul 2-0 potevamo stare in partita”. Sulla prestazione di Cianci, invece: “Doveva fare un lavoro di non possesso sul play loro. Sul terzo gol siamo stati molli”. Poi un commento sull’audio circolato in settimana: “Di certo non ha inciso nel risultato, non penso proprio”. Il Catania è atteso dalla sfida difficile con il Benevento: “Sabato abbiamo un’altra possibilità, vediamo cosa dirà il campo. Dobbiamo essere realisti e onesti. Quando abbiamo la palla abbiamo paura di giocarla, queste montagne russe nelle partite sono troppe“. Sul supporto della società, poi: “Non mi va di commentare, negli scorsi giorni ho visto una compattezza mai vista prima nonostante la sconfitta. Oggi c’erano tutte le condizioni ideali per poter portare a casa almeno un punto. La situazione non è facile, ma adesso è molto delicata”
Il cammino in Coppa Italia sembrava una luce in mezzo al buio e alle delusioni del campionato. Dopo la vittoria in finale nel doppio scontro con il Padova, i rossazzurri si sono creati l’opportunità di disputare i playoff pur non finendo la stagione tra le prime undici del girone C. A una sola regola: evitare i playout. Sì, perché se il Catania dovesse raggiungerli giocherebbe gli spareggi per rimanere in Serie C e non i playoff. Adesso, dopo la sconfitta contro il Sorrento è tutto rimandato all’ultima e decisiva giornata. Al Massimino arriva il Benevento, in lotta per il secondo posto con l’Avellino.
Rimini Giana Erminio, Coppa Italia Serie C 2024/25: tutti gli aggiornamenti sulla partita in tempo…
Thiago Motta lo voleva a tutti i costi ma alla fine è volato a Londra.…
Il Rimini vince la gara d'andata della finale di Coppa Italia Serie C: decide Cioffi…
Antonio Conte ha deciso: il giocatore va in Serie C. I tifosi sono rimasti a…
Il Rimini batte la Giana Erminio nella andata della finale di Coppa Italia Serie C:…
I calciatori non hanno ancora ricevuto gli stipendi promessi da Mancini e danno un'ulteriore deadline…