Credit: Catanzaro
“Se torturi i numeri abbastanza a lungo, confesseranno qualcosa“ – nel caso del Catanzaro ci hanno rivelato una squadra campione d’inverno e con una forte mentalità. A partire dal suo allenatore Vivarini, conosciuto anche come “VinciViva”, una garanzia anche nel nickname. I calabresi stanno dominando questa prima parte di Serie C con statistiche da top club: zero sconfitte (come il Napoli) e differenza reti che tiene il ritmo di squadre come il City o il Psg.
49 gol in 18 partite, la media di oltre tre ogni gara. Numeri da capogiro per una squadra che ha cambiato modo di approcciare ai match. I giocatori che vanno in gol sono tanti, addirittura quindici, guidati dal capocannoniere Iemmello. L’attaccante è già andato in doppia cifra ed ha messo a segno anche 4 assist. Una vera e propria giostra, dove tutto è collegato alla perfezione da Vandeputte, tra i protagonisti assoluti di questo inizio di stagione con i suoi 12 assist, oltre i 5 gol.
Una squadra organizzata è spesso anche una squadra vincente. Questo è un mantra che ripetono tanti allenatori. Che si giochi con una difesa alta, a zona oppure a uomo, tutto ruota sempre all’ordine. Vivarini lo ha dato alla squadra in modo preciso ed infatti a sorridere sono anche i pochi gol incassati: soltanto sette. Ringrazia anche Fulignati, che ha potuto così collezionare ben 13 clean sheet. Fiducia, lavoro e tanta autostima, il Catanzaro festeggia il Natale da capolista, ma non ha intenzione di fermarsi.
Grandi delusioni del campionato fatto fino ad ora, servono idee nuove per finire la stagione…
La qualificazione in Champions si fa sempre più difficile: il capitano è pronto a lasciare…
Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida valida per la 36^giornata di Serie C. …
Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida valida per la 36^giornata di Serie C. …
Due espulsioni in pochissimi minuti, prima per Baldini e poi per Letizia. Finale di partita…
Il calcio di famiglia torna protagonista nell'ultimo weekend di campionato: dopo i fratelli Esposito tornano…