Ci sarà anche il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina nel prepartita sugli spalti dello stadio “Ceravolo” di Catanzaro per la sfida contro il Catania, posticipo del quinto turno nel girone C di Serie C. Lo annuncia una nota ufficiale diffusa dal Catanzaro.
“Questa sera il match Catanzaro-Catania avrà un ospite speciale – si legge nel comunicato ufficiale emesso dal Catanzaro – il presidente della FIGC Gabriele Gravina, che è atteso allo stadio Nicola Ceravolo per le 19:30″. Una presenza commentata anche dal presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli: “Ringrazio Gabriele Gravina per aver accettato l’invito nonostante i numerosi impegni istituzionali, è un gesto che dimostra attenzione e sensibilità verso le squadre della Lega Pro – sono le parole di Ghirelli – saluteremo i presidenti ed i dirigenti dei club, le squadre, gli arbitri e gli assistenti” conclude Ghirelli. Dopo la visita, il presidente Gravina proseguirà i suoi impegni istituzionali”.
Catanzaro e Catania tornano ad affrontarsi dopo il match di Coppa Italia di Serie C di soli 12 giorni fa, segnato dalla vittoria per 1-0 dei giallorossi grazie alla rete del difensore centrale Monterisi al 92′. I padroni di casa dopo i pareggi contro Picerno, Potenza e Palermo puntano alla vittoria per raggiungere al quarto posto in solitaria la Virtus Francavilla. Scenario diverso per il Catania: gli uomini di Francesco Baldini vogliono provare a rilanciarsi dopo i soli tre punti nelle prime quattro gare con una vittoria (contro la Fidelis Andria) e tre sconfitte, l’ultima al 94′ in casa contro il Bari.
A Catanzaro i confronti ufficiali sono 30: in bilancio 16 vittorie giallorosse (ultima 1-0 nella coppa Italia di C del 15 settembre scorso), 7 pareggi (ultimo 0-0 nella serie C 2015/16) e 7 successi etnei (ultimo 1-0 nella coppa Italia di C 2019/20). Etnei in gol solo una volta nelle ultime 4 trasferte al “Ceravolo”, rete di Marco Biagianti nella vittoria del 18 dicembre 2019, in coppa di C.
Il Catanzaro è una delle 4 squadre del girone C 2021/22 che, dopo 4 turni, non ha ancora subito reti nei primi tempi, come Turris, Bari e Picerno.
Il Catania è rimasto una delle 3 formazioni del girone C 2021/22 ad aver sempre fatto i 5 cambi a partita nelle prime 4 giornate, 20 su 20, come Fidelis Andria e Taranto.
Catania senza mezze misure (o quasi): nelle ultime 17 gare ufficiali un solo pari rossazzurro, 2-2 a Foggia il 2 maggio scorso; nel mezzo 8 vittorie ed altrettante sconfitte.
CATANZARO (3-5-2): Branduani; Fazio, Martinelli, Scognamillo; Rolando, Risolo, Welbeck, Vandeputte, Porcino; ; Carlini, Vazquez. A disp.: Nocchi, Romagnoli, De Santis, Gatti, Monterisi, Bearzotti, Ortisi, Tentardini, Verna, Bombagi, Cianci, Curiale. All: Calabro
CATANIA (4-3-3): Sala; Calapai, Ercolani, Monteagudo, Ropolo; Provenzano, Maldonado, Greco; Piccolo, Moro, Russotto. A disposizione: Stancampiano, Albertini, Calapai, Pinto, Pino, Zanchi, Cataldi, Biondi, Izco, Rosaia, Sipos, Russini. All: Baldini
Colpo in entrata importante per l'Atalanta U23 Fatta per Giuglio Misitano all'Atalanta U23, dalla Roma.…
Il patron del club marchigiano è tornato a esprimersi sulla situazione societaria. Le sue dichiarazioni.…
La decisione è arrivata, sarà lui a guidare la squadra fino al termine della stagione…
Le parole di Davide Merelli ai nostri microfoni Umiltà e ambizione: a ventinove anni, Davide…
Tutte le info sul match. La Serie C si appresta a tornare in campo per…
Tutte le info sul match. La Serie C torna in campo per il 35esimo appuntamento…