News

Il Catanzaro continua a non vincere, il Catania si rialza. 1-1 al “Ceravolo”

Termina in parità il posticipo tra Catanzaro e Catania. La formazione di casa ottiene così il quarto pareggio consecutivo e rimane imbattuta in campionato. La squadra di Baldini sale a quattro punti e stacca Potenza e Monterosi ferme a tre.

Una partita combattuta e ad alta intensità quella andata in scena al “Nicola Ceravolo”. Calabro schiera i suoi con una difesa a tre, affidando le chiavi dell’attacco a Vazquez. Baldini, invece, si presenta con un 4-3-3, con un tridente formato da Moro, Russini e Piccolo. 

Il primo tempo

Nei primi minuti è il Catanzaro ad avere il possesso del pallone, con la squadra di Baldini che cerca di ripartire. Al 10′ si sblocca subito la partita. Il Catania guadagna una punizione dal limite. Sul pallone si presenta Russini che con l’interno destro spedisce la palla all’incrocio dei pali. La formazione ospite prende coraggio e prende in mano le redini della partita. Al 21′ il Catanzaro trova il pareggio. Dopo un’azione manovrata, i padroni di casa arrivano al cross. Calapai la tocca con il braccio e l’arbitro fischia il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Carlini che firma il suo primo gol stagionale e ristabilisce la parità. La gara continua su ritmi molto alti, con i padroni di casa che si affacciano più volte nella metà campo offensiva senza però trovare la via del gol.

Il secondo tempo

Nel secondo tempo l’incontro si incattivisce un po’ e volano i cartellini gialli. A fare la partita è la squadra di Calabro che per tutta la seconda frazione di gioco cerca il gol del vantaggio. Il Catania, invece, perde parte di quella intensità che era riuscito a mettere in campo nel primo tempo. Le occasioni sono poche e la partita termina in parità. Il risultato forse più giusto per quanto visto questa sera. Buona la prestazione messa in campo da entrambe le squadre.

Conclusa la quinta giornata, è già ora di rimettersi in campo per il turno infrasettimanale. Il Catania ospiterà la Turris giovedì alle 14.30. Il Catanzaro, invece, sarà di scena, sempre giovedì ma alle 21, ad Avellino. 

 

Il tabellino

Catanzaro-Catania 1-1

Catanzaro (3-4-2-1): Branduani; Scognamillo, Fazio, Martinelli; Bearzotti, Verna (Welbeck 64′), Risolo (Valdeputte 53′), Carlini; Porcino (Tentardini 80′), Bombagi (Cianci 64′); Vazquez (Curiale 80′). All.: Calabro.

Catania (4-3-3): Sala; Calapai, Ercolani, Monteagudo, Zanchi; Greco (Rosaia 64′), Maldonado (Izco 81′), Provenzano; Piccolo (Biondi 64′), Moro (Sipos 81′), Russini (Russotto 73′). All.: Baldini.

Ammoniti: Scognamillo, Martinelli, Carlini, Cianci, Fazio, Tentardini, Curiale (CATANZARO), Provenzano, Russini, Ercolani, Biondi (CATANIA).

Arbitro: Di Graci di Como

Assistenti: Miniutti di Maniago e Caso di Nocera Inferiore

Quarto uomo: Russo di Torre Annunziata

 

Classifica

Bari 11

Monopoli 10

Taranto 10

Virtus Francavilla 9

Paganese 8

Picerno 8

Turris 7

Juve Stabia 7

Catanzaro 7

Avellino 7

Foggia 6

Palermo 6

Acr Messina 5

Fidelis Andria 5

Latina 5

Catania 4

Potenza 3

Monterosi Tuscia 3

Vibonese 2

 

Foto: Instagram @uscatanzaro1929official

 

Redazione

Recent Posts

Serie C 2024/25, 3ª giornata: risultati e marcatori

Finisce in parità il recupero tra Torres e Milan Futuro La pausa nazionali non ferma…

5 ore ago

Torres Milan Futuro 0-0: il tabellino

Davanti ai 5mila spettatori di un Vanni Sanna tutto esaurito la Torres manca l'aggancio con…

5 ore ago

Triestina, pre-allertato Tesser in caso di risultato negativo contro il Lecco

La situazione sulla panchina della Triestina: per Santoni sarà decisiva la sfida con il Lecco,…

6 ore ago

Sestri Levante, ufficiali due arrivi dagli svincolati: Valentini e Giorno

Continua il mercato degli svincolati in Serie C: il Sestri Levante punta all'esperienza e chiude…

6 ore ago

Trapani, Antonini: “Ospitare la Juventus Next Gen sarà una grande emozione”

Le parole del presidente del club siciliano  Dopo l'esonero dell'allenatore Alfio Torrisi, il Trapani è…

7 ore ago

Dal passato in A alla C: il nuovo presidente arriva dall’Argentina

Dal passato in Serie A alla retrocessione in Serie C: il nuovo presidente dello storico…

8 ore ago