Compie oggi 70 anni Claudio Ranieri. Tanti gli auguri delle squadre all’attuale allenatore del Watford in Premier League ma tra tutti club spicca il Catanzaro che omaggia il suo “eterno capitano”
Dalle giovanili della Roma il passaggio al Catanzaro. Claudio Ranieri lascia la sua città, che nel mentre festeggiava il primo scudetto della Lazio, e abbraccia il Catanzaro in Serie B. Quanta alchimia in quella squadra che lo stesso Ranieri ha recentemente definito “una squadra di veri amici”.
Facciamo ordine, Ranieri sbarca a Catanzaro per la stagione 1974/75. Al timone dei calabresi una grande figura come quella di Gianni Di Marzio che alla prima annata in Serie B si ferma solo agli spareggi con il Verona per la promozione in Serie A.
Sono anni fantastici per il Catanzaro, difatti il salto in Serie A non tarda ad arrivare nella stagione 1975/1976.
Quanti ricordi, tutti estremamente felici di quelle otto annate di Ranieri a Catanzaro. Palanca,Filipo così come Improta e Banelli tutti compagni di avventura con il quale “Sir Claudio”ha stretto un rapporto solido che difficilmente nel calcio di oggi trova paragoni validi.
Il Catanzaro oggi omaggia quello che considera il suo “eterno capitano”, eterno si perché sin qui Claudio Ranieri è ancora il calciatore con il massimo numero di presenze con la maglia giallo rossa, ben 225.
E la riconoscenza di Ranieri verso la piazza di Catanzaro non è mai mancata, ecco qui l’allenatore romano mentre teneva in alto la bandiera giallorossa durante i festeggiamenti della Premier League con il Leicester.
Un grande amore quello tra il Catanzaro e Claudio Ranieri che ha il sapore di lavoro, fedeltà e sogno. Quel Catanzaro riuscì a sognare in quelle otto stagioni e lo fece assieme al suo eterno capitano.
Tutti gli aggiornamenti Torna il campionato di Serie C 2024/2025. Archiviata la quindicesima giornata, è…
Perugia Arezzo, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone B in tempo…
Tutto pronto per la sedicesima del girone B tra SPAL e Torres, match in programma…
Union Clodiense Vicenza, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone A in…
Un Taranto che prova a ricostruire dopo l'ultima (pessima) notizia arrivata della penalizzazione in classifica. …
Al Partenio Lombardi i campani sfidano la squadra di Toscano nel match valevole per la…