Home » Catanzaro, Biasci e la ‘promozione’ da ‘Donna Lina’

Catanzaro, Biasci e la ‘promozione’ da ‘Donna Lina’

Catanzaro

100 e lode. È questo il voto che merita il Catanzaro di Vincenzo Vivarini in questa stagione. 100 come i gol segnati dalla formazione giallorossa che frantuma l’ennesimo record dopo quello di punti (96) detenuto da Ternana e Sudtirol (90). Una stagione in Serie C che all’ombra del Ceravolo è stata un’opera perfetta, un vero e proprio capolavoro ideato da Vivarini e realizzato da Iemmello, Biasci ecompagni. Con dei numeri così, una promozione in Serie B in tasca ormai da diverse settimane e altri record conquistati, vedi Iemmello-Biasci miglior coppia gol di sempre, viene da chiedersi quali siano i segreti della formazione giallorossa.

Per andare in Serie B… da Donna Lina il lunedì!

Tra Catanzaro e Soverato c’è un alimentari dal cui balconcino si vede tutto il mare e la costa. Un panorama meraviglioso, come meravigliosa è anche la cucina. Il posto è gestito da Donna Lina, una simpatica signora che la domenica veste il giallo ed il rosso. Viaggiando da Soverato, dove abitano molti dei giocatori del Catanzaro, a Catanzaro città l’alimentari di Donna Lina è diventato negli anni, meta fissa dei calciatori. Spesso infatti i giocatori giallorossi si fermano li e si godono la buona cucina di Lina e lo splendido panorama che offre la Calabria per poi ripartire. Se prima si trattava solo di una fermata, oggi molti dei calciatori di Vivarini

L’alimentari di Lina però, vuoi per la vista o per la cucina, è diventato un vero e proprio luogo di ritrovo per il Catanzaro. Sono in molti infatti a passare i propri giorni liberi degustando le prelibatezze del locale. Tanto che potrebbe essere questo il segreto dietro la fantastica stagione della squadra di Vivarini. “Per andare in Serie B… da Donna Lina il lunedì” questa la scritta, mostrataci da Biasci in una sua storia social, che capeggia sul muro dell’alimentari. Una scritta che potrebbe aver svelato il segreto dietro la promozione in Serie B del Catanzaro. Quindi ringraziamo Donna Lina per averci regalato una squadra in grado di dominare in lungo e in largo la Serie C.