Vivarini: “Rigore dubbio”. Gallo: “Avevo preteso una reazione”
Termina 2-0 il match valevole i quarti di finale di Coppa Italia Serie C tra Foggia e Catanzaro (CLICCA QUI per gli highlights del match). Dopo 129 giorni si ferma così l’imbattibilità dei giallorossi, che dicono addio alla competizione. Grande soddisfazione invece per gli uomini di Fabio Gallo, che accedono in semifinale e riscattano la sconfitta rimediata in campionato contro il Giugliano (3-2). A decidere l’incontro, le reti di Ogunseye e D’Ursi.
Catanzaro, Vivarini: “Ho rincuorato i ragazzi, sono dispiaciuti”
Al termine del match, in sala stampa, ha analizzato la sconfitta l’allenatore dei calabresi Vincenzo Vivarini: “I ragazzi sono dispiaciuti, li ho rincuorati perché devono essere orgogliosi del lavoro fatto e pronti a ripartire. Nel complesso la prestazione è stata buona: ci siamo disimpegnati con autorità e con voglia di giocarci la gara nel miglior modo possibile; abbiamo forse concesso qualche ripartenza e forse proprio questo c’è costato caro”. Sull’episodio dubbio del rigore ha poi aggiunto: “Mi dicono che Di Noia non sia stato proprio toccato, un episodio da rivedere. Detto ciò, ci prepareremo al meglio per la sfida di lunedì”.
Vivarini ha poi elogiato la prestazione del giovane Scavone e spiegato il calo nel secondo tempo: “Nella seconda frazione siamo calati, mentre loro hanno ripreso con vigore la partita. Fa niente, ci prepareremo per ripartire più forti. Scavone? Ha giocato con la personalità del veterano“.
Foggia, Gallo: “Potevamo passare in vantaggio anche prima”
Fabio Gallo ha commentato la vittoria dei suoi ragazzi e la qualificazione in semifinale di Coppa Italia Serie C: “La reazione me l’aspettavo – ha detto soddisfatto l’allenatore rossonero – perché era giusto che ci fosse. I ragazzi sono tutti come me, come tutti noi mediamente intelligenti per capire quando non si è fatto al massimo il proprio dovere; la reazione me l’aspettavo, l’ho pretesa. Sono stati due giorni intensi sotto tutti i punti di vista, la reazione che ha avuto la squadra a me è piaciuta, a prescindere dal Catanzaro che è venuto oggi, che non mi sembra una squadra di sconosciuti, anzi: sono tutti ragazzi che conosco, che ho affrontato e che giocherebbero titolari, a mio avviso, praticamente in tutte le squadre di Lega Pro.
È stata una partita vera, interpretata bene, potevamo passare in vantaggio anche prima perché abbiamo creato tante occasioni”. Poi niente voli pindarici e la testa già al prossimo impegno: “Andiamo avanti, adesso ci prepariamo per lunedì, per affrontare un’altra partita complicatissima perché il Catanzaro sta dimostrando in questo campionato di che forza è fatta”.
Il Foggia-Catanzaro bis e l’appuntamento con la semifinale
Come per uno scherzo del destino, le due squadre si ritroveranno una di fronte all’altra anche in campionato. Appuntamento lunedì 12 dicembre alle 20:30, allo stadio Pino Zaccheria, per il match valevole per la 18^ giornata del girone C di Lega Pro. In Coppa, i rossoneri sfideranno la Juventus Next Gen (vincente contro il Padova) con andata il 18 gennaio e ritorno il 15 febbraio 2023.