Nella classifica delle squadre che hanno segnato più gol in Europa ci sono Manchester City, Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Da Mbappé ad Haaland, arrivando fino a Pietro Iemmello. Sì, avete capito bene. Perché scorrendo con il dito la formazione di Guardiola e l’Arsenal di Arteta, è possibile incrociare lo sguardo con una tinta giallorossa. La classifica delle squadre che hanno segnato più gol in Europa è guidata dal Catanzaro di Vincenzo Vivarini.
Altro giro, altro record per una stagione in Serie C che all’ombra del Ceravolo è stata un’opera perfetta, dal direttore d’orchestra agli attori. Un campionato vissuto a 100 all’ora, sotto ogni punto di vista. Dalla voglia di prendersi una promozione dopo diciannove anni d’attesa fino alla capacità della squadra di abbracciare record su record. Così, i giallorossi sono diventati la prima formazione in Europa a raggiungere quota 100 gol realizzati in campionato. Nessuno ha tagliato questo traguardo. Dal Paris Saint Germain al Bayern Monaco. Lo spogliatoio di Vivarini è riuscito ad anticipare persino Erling Haaland in area di rigore, per non farsi mancare niente. Il Catanzaro è diventato maturo guadagnandosi le chiavi per la Serie B con una tesi da 100 e lode.
Vivarini è riuscito ad assemblare insieme alla società una macchina perfetta. Quinta marcia sempre inserita, piede mai lontano dall’acceleratore. Un tachimetro rivolto sempre verso i 100 km/h. Continuità e talento che hanno spinto il Catanzaro a mettersi in tasca le migliori statistiche, dalla Serie C all’Italia. Come se non bastasse però, oltre alla vetta del girone C Iemmello e compagni hanno voluto mantenere lo stesso passo delle più grandi squadre tagliando il traguardo dei 100 gol segnati in una stagione. Haaland e Mbappé osservano. Il Catanzaro viaggia a 100 all’ora. Per prendersi il tetto d’Europa.
La Ternana ha comunicato che il prossimo 8 aprile si terrà l'udienza al TAR per…
La carriera, l'infortunio e il ritiro con Antonio Conte. Gennaro Iaccarino si è raccontato ai…
Cosa comporta cambiare per un calciatore Cambiare una squadra equivale un po' a cambiare anche…
Colpo in entrata importante per l'Atalanta U23 Fatta per Giuglio Misitano all'Atalanta U23, dalla Roma.…
Il patron del club marchigiano è tornato a esprimersi sulla situazione societaria. Le sue dichiarazioni.…
La decisione è arrivata, sarà lui a guidare la squadra fino al termine della stagione…