Nella classifica delle squadre che hanno segnato più gol in Europa ci sono Manchester City, Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Da Mbappé ad Haaland, arrivando fino a Pietro Iemmello. Sì, avete capito bene. Perché scorrendo con il dito la formazione di Guardiola e l’Arsenal di Arteta, è possibile incrociare lo sguardo con una tinta giallorossa. La classifica delle squadre che hanno segnato più gol in Europa è guidata dal Catanzaro di Vincenzo Vivarini.
Altro giro, altro record per una stagione in Serie C che all’ombra del Ceravolo è stata un’opera perfetta, dal direttore d’orchestra agli attori. Un campionato vissuto a 100 all’ora, sotto ogni punto di vista. Dalla voglia di prendersi una promozione dopo diciannove anni d’attesa fino alla capacità della squadra di abbracciare record su record. Così, i giallorossi sono diventati la prima formazione in Europa a raggiungere quota 100 gol realizzati in campionato. Nessuno ha tagliato questo traguardo. Dal Paris Saint Germain al Bayern Monaco. Lo spogliatoio di Vivarini è riuscito ad anticipare persino Erling Haaland in area di rigore, per non farsi mancare niente. Il Catanzaro è diventato maturo guadagnandosi le chiavi per la Serie B con una tesi da 100 e lode.
Vivarini è riuscito ad assemblare insieme alla società una macchina perfetta. Quinta marcia sempre inserita, piede mai lontano dall’acceleratore. Un tachimetro rivolto sempre verso i 100 km/h. Continuità e talento che hanno spinto il Catanzaro a mettersi in tasca le migliori statistiche, dalla Serie C all’Italia. Come se non bastasse però, oltre alla vetta del girone C Iemmello e compagni hanno voluto mantenere lo stesso passo delle più grandi squadre tagliando il traguardo dei 100 gol segnati in una stagione. Haaland e Mbappé osservano. Il Catanzaro viaggia a 100 all’ora. Per prendersi il tetto d’Europa.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…