Home » Pietro Iemmello, il valore aggiunto del Catanzaro di Vivarini

Pietro Iemmello, il valore aggiunto del Catanzaro di Vivarini

Catanzaro Iemmello

Credit: Pagina FB Catanzaro

L’uomo in più in casa Catanzaro è Pietro Iemmello, bomber che sta trascinando a suon di gol la sua squadra verso il secondo posto. Ultime 6 giornate di campionato determinanti per l’attaccante che ha colpito Messina, Turris, Foggia e Campobasso raggiungendo quota 6 reti. Il destino delle “aquile” è legato al suo numero 90, pronta a giocarsi tutto a Vibo Valentia domenica alle 17.30 all’ultima giornata.

Catanzaro Iemmello
Credit: Pagina FB Catanzaro

Lo Zar di Catanzaro, Pietro Iemmello

Is coming home intonerebbero i tifosi inglesi parlando proprio del ritorno in patria dello “Zar” Pietro Iemmello a Catanzaro. Dopo una prima parte di stagione a Frosinone in B approda a gennaio in una squadra in piena corsa play-off in Serie C. Con Vivarini alla guida il numero 90 trova spazio e minutaggio in un finale di stagione infuocato. I numeri ci fanno capire di come e quanto questo attaccante sia assolutamente fuori categoria. 6 reti nelle ultime 6 giornate di campionato che dimostrano la sua qualità tecnica, incidendo in partite delicatissime. Pesanti soprattutto le ultime due doppiette messe a segno allo “Zaccheria” di Foggia e domenica scorsa contro il Campobasso, con due risultati rotondi che consegnano alla squadra un secondo posto che ora è davvero alla portata di mano.

Il volto del cambiamento nella figura di Vincenzo Vivarini

Il Catanzaro vola in classifica grazie ad un gioco spumeggiante e risultati di grande rilevanza. Merito soprattutto di una figura di spicco per la categoria come Vincenzo Vivarini, maestro di vita e di calcio. Dopo tanti anni di delusioni per una Serie B mancata davvero per poco a Catanzaro è stato ritrovato l’allenatore giusto per puntare davvero in alto. In 21 partite la squadra ha ottenuto 13 successi, 43 punti sui 64 totali dei calabresi, più della metà. La squadra è più sicura e in campo mostra la grande fame agonistica che solitamente si vede nelle formazioni vincenti. Dobbiamo prenderci assolutamente quello che meritiamo dice Vivarini nel pre-gara contro il Campobasso. Domenica ultimo giro di giostra al “Razza” di Vibo Valentia. Con una vittoria i giallorossi sarebbero secondi e qualificati alla fase finale dei play-off. Un’occasione da non farsi sfuggire, anche per coronare una grande stagione.

A cura di Federico Rosa