Home » Catanzaro, Gatti e Martinelli tornano in classe. Incontro a scuola su sport e disabilità

Catanzaro, Gatti e Martinelli tornano in classe. Incontro a scuola su sport e disabilità

Il Catanzaro vola in campo, ma non solo. La società giallorossa si conferma un top team anche nell’impegno sociale. Sono ripartiti, infatti, gli incontri organizzati dal club calabrese all’interno delle scuole: un progetto importante di coinvolgimento e partecipazione per i più piccoli. Titolo dell’evento tenutosi oggi all’”IC Pascoli – Aldisio D’Errico” di Catanzaro è stato “Sport e disabilità”. Un significativo momento di condivisione e interazione alla quale una delegazione giallorossa ha fornito un fondamentale apporto. A condividere sogni, speranze ed esperienze con i giovanissimi alunni dell’istituto ci hanno pensato il DG Diego Foresti, il responsabile progetti speciali Piero Gigliotti e i calciatori Luca Martinelli e Riccardo Gatti.

Catanzaro, il racconto della giornata

Un’occasione di ricominciare lì dove il Covid aveva negato qualsiasi possibilità di incontro e scambio tra calciatori e piccoli appassionati. Questo il racconto della giornata apparso sul sito web ufficiale del Catanzaro: “L’US Catanzaro è tornato in cattedra. Dopo lo stop delle attività del progetto legato alle scuole a causa all’emergenza sanitaria. Questa mattina Il DG Diego Foresti, il responsabile progetti speciali Piero Gigliotti e i calciatori Luca Martinelli e Riccardo Gatti hanno incontrato gli studenti dell’“IC Pascoli – Aldisio D’Errico”.

L’evento, dal titolo “Sport e disabilità” ha suscitato molte riflessioni e spunti interessanti. Tante infatti le domande intorno al tema dell’inclusione e della disabilità. Aspetto che la società ha da sempre a cuore e nel quale si impegna costantemente promuovendo iniziative sul territorio. Poi, è stata la volta delle domande e delle curiosità intorno alla figura del calciatore, con Gatti e Martinelli che hanno raccontato i loro percorsi sportivi e la loro voglia di indossare e giocare per i colori giallorossi. L’US Catanzaro ringrazia sentitamente tutti gli studenti dell’istituto e il Dirigente Raoul Elia e la Prof.ssa Anna Musolino per la collaborazione e la disponibilità mostrata nell’organizzazione dell’evento”.

Credit Immagini US Catanzaro