Non si ferma il Catanzaro che vince anche contro la Juve Stabia allo stadio “Ceravolo” nell’appuntamento valido per la 10^ giornata girone C del campionato di Lega Pro 2022/2023. La squadra allenata da Vincenzo Vivarini, prima in classifica, trova ancora i tre punti e continua ad alimentare la propria imbattibilità (9 vittorie e 1 pareggio). La Juve Stabia di Leonardo Colucci perde la sua quarta partita in campionato restando a quota 14 in classifica. Le due squadre sono scese in campo alle 17:30 di oggi, sabato 22 ottobre 2022.
Catanzaro-Juve Stabia 2-0
- Marcatori: Tentardini 40′, Iemmello 55′ (r).
- Ammoniti Catanzaro: Tentardini 20′, Martinelli 48′;
- Ammoniti Juve Stabia: Dell’Orfanello 14′, Russo 34′, Pandolfi 89′, Caldore 56′, Maselli 75′, Peluso 48′;
- Espulsi: 62′ Caldore, doppia ammonizione (JT).
- CATANZARO (3-5-2): Fulignati; Scognamillo, Brighenti, Martinelli; Vandeputte, Sounas (79′ Cinelli), Ghion (59′ Pontisso), Verna, Tentardini (69′ Katseris); Biasci (69′ Cianci), Iemmello (79′ Curcio). A disposizione: Sala, Chilà, Bombagi, Fazio, Gatti, Mulè. Allenatore: Vincenzo Vivarini;
- JUVE STABIA (4-3-3): Russo; Maggioni, Tonucci, Caldore, Dell’Orfanello (45′ Peluso); Altobelli (69′ Carbone), Berardocco (45′ Maselli), Scaccabarozzi; Ricci (83′ Guarracino), Santos, Della Pietra (45′ Pandolfi). A disposizione: Barosi, Maresca, Gerbo, Zigoni, Bentivegna, Silipo, Picardi, D’Agostino, Vimercati. Allenatore: Leonardo Colucci.
- Arbitro: Andrea Calzavara di Varese.
93′- FINISCE QUI! Il Catanzaro trova la sua sesta vittoria consecutiva e batte la Juve Stabia grazie alle reti di Tentardini e Iemmello. Cade la squadra di Colucci in un match certamente non semplice contro la prima della classe.
92′– Nell’ultimo minuto di gioco Vandeputte ne ha ancora per correre in ripartenza, accentrarsi e tirare con il destro. Russo però si distende e blocca.
90′– Assegnati quattro minuti di recupero al Ceravolo.
89′– Ammonito anche Pandolfi nella Juve Stabia.
88′– Cianci ci prova di testa ma Russo raccoglie nei guantoni la traiettoria centrale.
87′– Non si ferma il Catanzaro che spinge alla ricerca del terzo gol del match.
83′– Ancora un cambio per Colucci: fuori Ricci dentro il classe 2002 Guarracino.
80′– Occasione Catanzaro! Katseris raccoglie il colpo di testa di Pontisso e chiama il cross teso per Cianci che in scivolata non riesce a spingerla in porta per il 3-0 del Catanzaro.
79′– Ancora un doppio cambio per i padroni di casa: fuori Sounas, dentro Cinelli. Lascia il campo anche Pietro Iemmello per Curcio.
78′- CI PROVA MARTINELLI! Il capitano del Catanzaro lascia partire una conclusione da fuori area che vola di poco sopra la traversa. Altro squillo per i giallorossi.
77′– Gestisce il doppio vantaggio la squadra di casa in questo finale di partita con la Juve Stabia che non riesce ad accendere una scintilla per sperare nella rimonta.
75′– All’elenco degli ammoniti si unisce anche Maselli dopo il fallo commesso su Pietro Iemmello.
69′– Chiama il doppio cambio Vivarini: dentro Katseris fuori l’autore del primo gol Tentardini, mentre lascia il campo Biasci tra gli applausi lasciando spazio a Cianci. Nella Juve Stabia invece Colucci toglie Altobelli per fare esordire Carbone.
66′– Vuole provarci la Juve Stabia: calcio d’angolo per la squadra di Colucci che però non si trasforma in un’azione pericolosa.
62′- ESPULSO CALDORE, JUVE STABIA IN DIECI! Il difensore centrale colpisce Iemmello in ritardo e, finito già nella lista degli ammoniti, si prende il cartellino rosso. Sempre più in salita il match per la Juve Stabia.
60′– Maggioni prova ad accendere la sveglia per la Juve Stabia con un tiro al volo che non impensierisce Fulignati.
59′– Problemi per Ghion. Rimane a terra il ragazzo che si è procurato il rigore, pronto ad entrare Pontisso al suo posto.
56′– Ammonito anche Caldore nella Juve Stabia;
55′- IEMMELLO NON SBAGLIA! Russo intuisce ma non riesce a deviarla, il numero nove giallorosso porta sul doppio vantaggio i suoi compagni. Sesto gol in campionato per Pietro Iemmello. Si complica il match per la Juve Stabia.
54′- CALCIO DI RIGORE PER IL CATANZARO! Discesa offensiva della squadra di Vivarini che viene raccolta da Ghion. Il numero diciotto giallorosso è stato atterrato in area di rigore dopo uno scambio rapido con Vandeputte e Calzavara non ha avuto dubbi indicando subito il dischetto.
49′– Il cross dalla bandierina di Vandeputte lo raccoglie proprio Martinelli che di testa va vicino al gol del doppio vantaggio per il Catanzaro.
48′– Scintille in area di rigore tra Peluso e Martinelli. Ammoniti entrambi da parte del direttore di gara.
48′– Subito avanti i padroni di casa con Vandeputte che si guadagna un calcio d’angolo.
45′– È iniziato il secondo tempo del match tra Catanzaro e Juve Stabia. Triplo cambio per Colucci che vuole dare una scossa alla propria squadra: fuori Dell’Orfanello dentro Peluso, mentre Berardocco e Della Pietra lasciano il posto rispettivamente per Maselli e Pandolfi.
Primo tempo
INTERVALLO– dopo tre minuti di recupero le squadre vanno negli spogliatoi con il Catanzaro in vantaggio grazie al sinistro chirurgico di Tentardini. Pochi squilli della Juve Stabia nella porta di Fulignati in questo primo tempo. La formazione di Colucci ha subito le discese offensive dei padroni di casa.
43′– Non si accontenta il Catanzaro che vuole cavalcare l’onda del gol. In difficoltà la Juve Stabia che non riesce a rispondere.
40′– GOL DEL CATANZARO! È Alberto Tentardini a sbloccare il match per i padroni di casa. Dopo uno scambio con Biasci, il numero tre lascia partire un tiro in diagonale dal suo sinistro che si infila perfettamente nell’angolino della porta di Russo. Avanti i giallorossi con la Juve Stabia chiamata alla reazione.
38′– Preme sull’acceleratore la squadra di Vivarini che alza il ritmo in questo finale di primo tempo sfruttando i cross dalle fasce. Juve Stabia da qualche minuto chiusa nella propria metà campo.
36′– Da sinistra a destra: Tentardini disegna un cross che Vandeputte raccoglie in acrobazia sulla riga cercando di trovare Iemmello al centro dell’area. Il numero nove però commette fallo in attacco.
34′– Altro lampo del Catanzaro! Vandeputte dalla bandierina si accentra con la palla al piede provando la conclusione dal limite dell’area. Russo risponde e sul possibile tap-in Brighenti si trova in fuorigioco. Ammonito il portiere della Juve Stabia.
29′– Martinelli recupera la palla e prova la conclusione a più di venti metri di distanza dalla porta difesa da Russo. La traiettoria è troppo alta per far male agli avversari.
25′– Si rialza Brighenti dopo aver preso una botta in un contrasto di gioco.
23′– BRIVIDO PER LA JUVE STABIA! Il Catanzaro, dopo aver costruito un’azione da Playstation, va vicino al vantaggio con il tiro a giro di Biasci che sfiora l’incrocio dei pali.
22′– Giro palla per i padroni di casa che vogliono trovare un varco negli undici della Juve Stabia.
20′– Giallo anche per Tentardini dopo aver colpito Maggioni nel tentativo di prendere la palla in acrobazia.
19′– Torna a spingere il Catanzaro in zona offensiva.
14′– Primo giallo della gara per Dell’Orfanello che finisce sul libretto dell’arbitro Calzavara dopo l’intervento in ritardo su Sounas.
9′– Rimane a terra Brighenti guadagnandosi un calcio di punizione per i suoi.
7′– Imprecisa la Juve Stabia che corre qualche rischio sul pressing giallorosso in fase di costruzione.
5′– Vuole impadronirsi del pallino del match il Catanzaro.
3′– Il primo tiro della partita porta la firma di Pietro Iemmello. L’attaccante ha calciato al volo sfruttando il passaggio di Vandeputte. Palla che è finita però sopra lo specchio della traversa.
2′– Prova subito a spingersi in avanti la Juve Stabia con la cavalcata sulla fascia di Della Pietra.
1′– Ci siamo: è iniziata la sfida tra Catanzaro e Juve Stabia. Primo possesso per la squadra di Colucci.
CATANZARO (3-5-2): Fulignati; Scognamillo, Brighenti, Martinelli; Vandeputte, Sounas, Ghion, Verna, Tentardini; Biasci, Iemmello. A disposizione: Sala, Chilà, Bombagi, Fazio, Pontisso, Curcio, Gatti, Mulè, Katseris, Cinelli, Cianci. Allenatore: Vincenzo Vivarini;
JUVE STABIA (4-3-3): Russo; Maggioni, Tonucci, Caldore, Dell’Orfanello; Altobelli, Berardocco, Scaccabarozzi; Ricci, Santos, Della Pietra. A disposizione: Barosi, Maresca, Carbone, Gerbo, Pandolfi, Maselli, Zigoni, Bentivegna, Guarracino, Silipo, Picardi, D’Agostino, Vimercati, Peluso. Allenatore: Leonardo Colucci.
Catanzaro-Juve Stabia si giocherà alle 17:30 di oggi sabato 22 ottobre. La partita sarà trasmessa in esclusiva da Eleven Sports. La partita valida per la 10^ giornata di Lega Pro sarà visibile in streaming sul sito o con l’app dedicata riservata ai possessori di un abbonamento con Eleven Sports. Grazie all’ausilio delle smart tv, la gara sarà visibile anche in televisione. Non sarà possibile seguire la partita in diretta tv o streaming gratis.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…