Catanzaro, Katseris: “Siamo un grande gruppo. Sounas, la musica e la famiglia…”
Prime parole da giocatore del Catanzaro per Panos Katseris. Il classe 2001, nella scorsa stagione in forza alla Nuova Florida in Serie D, si è raccontato ai microfoni ufficiali del club giallorosso. Dopo aver svolto tutta la pre-season con la squadra, il greco ha convinto l’allenatore Vivarini che ha così deciso di puntare sul centrocampista in vista della prossima stagione. Dal numero di maglia ai nuovi compagni di squadra, ecco le prime dichiarazioni del mediano greco.
Katseris: “Non vedo l’ora di iniziare il campionato“
In primo luogo, il classe 2001 ha raccontato le sue prime emozioni e le sensazioni in vista della nuova avventura: “Sono davvero contento di iniziare il campionato. Non vedo l’ora. Siamo un grande gruppo. I giocatori più esperti possono aiutare noi giovani nel nostro percorso di crescita“. Proseguendo, parlando ai tifosi: “Spero che tutti i nostri sostenitori ci aiutino nel corso della stagione. Sarà molto importante vederli allo stadio, con il loro supporto sarà molto più facile centrare i nostri obiettivi“. Tanta carica e grinta per il greco, pronto ad affrontare la sua prima esperienza tra i professionisti dopo aver collezionato 53 presenze condite da 8 gol e 8 assist in Serie D.
“Vi dico quale sarà il mio numero di maglia. Il rapporto con Sounas…”
Continuano le parole del greco, che per la stagione 2022-23 ha scelto la maglia numero 77: “E’ un numero che ho già indossato nello scorso campionato. E’ stata particolarmente positiva per me e, per questo, ho deciso di confermarlo“. Andando avanti, Katseris ha parlato del suo compagno di squadra Sounas, suo connazionale: “E’ la prima volta che mi capita in Italia di giocare con un altro greco in squadra. Sarà molto bello scambiarci due chiacchiere nella nostra lingua”. Chiosa finale sulla vita fuori dal campo: “Mi piace tanto ascoltare la musica e, nel tempo libero, parlare con la mia famiglia, la mia ragazza e i miei amici. Sentirli è molto importante per me, mi danno tanta carica e forza“. Un ragazzo dal viso pulito, pronto a una nuova esperienza in una piazza importante come Catanzaro. La Serie C è diversa dalla D, ma la paura, per un greco come Katseris, non è contemplata. Da Atene alla Calabria, il classe 2001 è pronto per la sua nuova avventura.