“Fame di vittoria pura chimica”. Si può riassumere così la stagione record del Catanzaro. Oppure, si può scrivere direttamente una canzone. Ciò che hanno fatto Gioman e Killacat, i due fratelli di origini calabresi. “Sventola la bandiera giallorossa”, si sente nel ritornello del brano musicale. E poi ancora: “Quanta strada per arrivare qui, quante amarezze per un anno così”. Un pezzo celebrativo per Vivarini e i suoi ragazzi. Uno per uno, i protagonisti della promozione ricevono l’elogio dai due cantanti, compreso il presidente Floriano Noto. Nel brano “Mamma Cinema”, si sentono anche i nomi di Brighenti, Iemmello, Vandeputte e tanti altri. L’entusiasmo che non conosce confini. E che arriva fino al mondo della musica.
“Eeee, sempre accanto a te. Lololololololo…”. Inizia così il brano di Gioman e Killacat. Con il coro che la Curva Nord ha intonato per tutto il campionato. Poi parte il “racconto”. O meglio, gli elogi a molti tra i protagonisti di una stagione incredibile. 96 punti in campionato come nessuno mai nella storia della Serie C, il miglior attacco d’Europa con 100 gol realizzati. Meglio di Psg, Real Madrid e gli altri grandi colossi del calcio europeo. Promozione con 5 turni d’anticipo e oltre 20 marcatori diversi in campionato. Un grande lavoro di squadra, telecomandato da un unico grande stratega: Vincenzo Vivarini. Per il quale, è pronto il rinnovo di contratto (leggi qui). “Io resto qui”, ha detto prima del match con il Foggia, poi vinto (anche questo) per 2-1. Una macchina perfetta in cui ogni organo ha funzionato alla perfezione. Un dominio dall’inizio alla fine. Una vittoria senza storia, ma che la storia l’ha fatta. A suon di record e prestazioni esaltanti.
Gioman e Killacat, i nomi d’arte di chi ha creato “Mamma Cinema”, la canzone in onore del Catanzaro. Giovanni Morelli (il nome naturale) e suo fratello si sono impegnati nell’ambito della musica Reggae e Dancehall. Entrambi di origini calabresi, Gioman si è impegnato fin da subito all’attività di promozione della musica dancehall e reaggae nel territorio calabrese, basti pensare che ascolta questo genere da quando aveva 15 anni. Nel 1994 si trasferisce a Bologna prima di tornare, 4 anni più tardi, di nuovo nella sua terra d’origine. Ed è a questo punto che escono le primissime produzioni Dancehall in Calabria. Entrambi i fratelli fanno parte di KISSUSENTI, di cui sono anche i fondatori, da anni attiva e nota a livello nazionale come una delle prime e più importanti del meridione. Tanta passione e lavoro dietro. Fino a “Mamma Cinema”, già nella storia del club di Vivarini e della città.
A cura di Manuele Nasca
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…