Home » Vittoria di corto muso? Va bene lo stesso! Il meme del Catanzaro in stile Lundini

Vittoria di corto muso? Va bene lo stesso! Il meme del Catanzaro in stile Lundini

Catanzaro

La vittoria in trasferta contro il Monopoli lancia ancora di più il Catanzaro, che ora è primo in classifica a +3 sul Crotone. I giallorossi vincono di misura, con un 0-1 firmato Jari Vandeputte che allontana momentaneamente le inseguitrici e candida la squadra ad un posto per la promozione in Serie B. Una vittoria celebrata con felicità anche dalla società sui social.

Monopoli Catanzaro

Il Catanzaro festeggia sui social

Basta la rete di Vandeputte a regalare i tre punti alla squadra di Vincenzo Vivarini. Un solo gol che candida la squadra a favorita per la promozione, ora più che mai, e che rimane il miglior attacco del girone C di Serie C. I giallorossi vincono e convincono: la vittoria di misura scatena la felicità dei tifosi, con la società che non è da meno. Attraverso i social hanno ripreso e pubblicato un famosissimo video in cui si vede il comico Valerio Lundini urlare “Va bene lo stesso!“, con il club che cita la vittoria contro il Monopoli.

Vittoria di corto muso

Sei intenditore di ippica?“, esordiva così Massimiliano Allegri in una storica conferenza stampa in cui spiegò la teoria del corto muso. Tanto bastò per scatenare il web, con l’intervista che divenne immediatamente virale. Nello spiegare la teoria l’allenatore bianconero disse: “Nelle corse dei cavalli basta mettere il musetto davanti non serve vincere di tanto. È il corto-muso“. Un credo ripreso, per una volta, anche dal Catanzaro. Quella con il Monopoli è la prima partita in cui i giallorossi non hanno dilagato. Prima di ieri l’ultima partita in cui non hanno segnato più di due reti è quella contro l’Audace Cerignola, finita per 2-2. Unico pareggio stagionale della squadra, che ora continua un percorso da vera schiacciasassi.

A cura di Giuseppe Federici