Catanzaro-Monopoli, le probabili formazioni
I playoff di Serie C entrano sempre di più nel vivo della competizione. La gara di ritorno della fase nazionale tra Catanzaro e Monopoli sarà decisiva per il passaggio del turno. Le due squadre hanno dato vita a una partita piena d’emozioni all’andata, con gol, rimonte, rigori sbagliati ed espulsioni (QUI gli highlights). Le formazioni di Vivarini e Colombo torneranno in campo sabato 21 maggio alle 18:00 allo stadio Ceravolo, partendo con un parziale di 2-1 per i padroni di casa. Nonostante il vantaggio momentaneo, il Catanzaro dovrà tenere gli occhi aperti per evitare un altro ribaltone da parte del Monopoli e continuare il proprio percorso ai playoff di Lega Pro.
Catanzaro-Monopoli, le probabili scelte di Vivarini
Per rincorrere i rispettivi obiettivi, entrambe le squadre dovranno scendere in campo con la migliore formazione possibile. Vivarini farà fronte all’assenza di Scognamillo – squalificato dopo l’espulsione rimediata all’andata – inserendo uno tra Gatti e De Santis sulla zona mancina della difesa. Completeranno poi la difesa del 3-5-2 Martinelli e Fazio, che agiranno davanti al portiere Branduani. A centrocampo dovrebbe toccare a Bayeye e Vandeputte contrastare le incursioni offensive del Monopoli sulle fasce, mentre in mediana può essere il turno di Verna, insieme a Cinelli e Sounas. Davanti sarà impossibile per Vivarini rinunciare a uno straripante Iemmello; accanto a lui è favorito Biasci per l’altro posto in attacco.
CATANZARO (3-5-2): Branduani; Martinelli, Fazio, Gatti/De Santis; Bayeye, Verna, Cinelli, Sounas, Vandeputte; Iemmello, Biasci. All. Vivarini
I possibili undici di Colombo
Per provare a ribaltare la gara, il Monopoli punterà sullo stesso modulo del Catanzaro. Tra i pali ci sarà Loria, mentre il trio di difesa dovrebbe essere quello composto da Arena, Bizzotto e Mercadante. Sulla fascia destra conferma per Viteritti, autore del gol all’andata, con Guiebre a coprire l’altra corsia laterale. A centrocampo pronti Vassallo e Bussaglia, mentre per il terzo posto Colombo proverà a sciogliere il dubbio tra Langella e Hamlili, vista la dubbia presenza di Piccinni. L’altro ballottaggio è in attacco, dove oltre al rientrante Borrelli, assente per squalifica nella gara d’andata, ci sarà uno tra Starita e Grandolfo, col primo in vantaggio.
MONOPOLI (3-5-2): Loria, Arena, Bizzotto, Mercadante; Viteritti, Langella/Hamlili, Vassallo, Bussaglia, Guiebre; Borrelli, Grandolfo. All. Colombo