Catanzaro, i tifosi caricano la squadra durante l’allenamento. E Iemmello si commuove I VIDEO
Il Catanzaro si sta preparando al meglio per l’andata dei quarti di finale dei playoff in programma martedì a Monopoli. La squadra di Vivarini, che entra in gioco ora in quanto seconda classificata, potrà contare come sempre sui suoi tifosi. Polverizzati nel giro di due ore i biglietti per il settore ospiti, molti di loro potrebbero raggiungere lo stadio anche se sprovvisti dei tagliandi. Da qui l’invito dei due club, con tanto di comunicato ufficiale, a non farlo per evitare disordini nella gestione dell’ordine pubblico. Ma insomma, l’attesa è veramente forte.
Catanzaro, la carica dei tifosi
Lo hanno dimostrato i circa 700 tifosi, che durante l’allenamento di queste ore, sono accorsi numerosi al campo di di Giovino. Bandiere, sciarpe e tanti cori per dare la carica alla squadra di Vivarini, che nella stagione regolare contro il Monopoli ha perso sia all’andata che al ritorno. Servirà dunque fare molto meglio per qualificarsi alla semifinale dei playoff e proseguire il sogno Serie B. Dovrà fare gol, dal canto suo, Pietro Iemmello. L’attaccante non ce l’ha fatta a trattenersi davanti all’incitamento dei tifosi, scoppiando a piangere per l’emozione. Lui, di Catanzaro, che sogna di portare la squadra della sua città in Serie B.
Il Catanzaro è tornato dunque a lavorare davanti alla sua gente dopo il ritiro a Veronello: “Abbiamo avuto la possibilità di dedicare nuovamente tanta attenzione ai dettagli e alle cose da fare in campo – ha spiegato Vivarini ai microfoni del sito ufficiale – il lavoro si è incentrato sia sul rettangolo di gioco, sia con le sedute video. Oggi abbiamo chiuso il ritiro con una sgambata che ci è servita a verificare tutte le accortezze che dobbiamo avere in una partita. Lavoriamo mettendo in preventivo tutto ciò che può accadere, proprio perché dobbiamo essere pronti a tutto e tirare fuori il meglio da questa squadra. Il ritiro ci è servito anche per concentrarci sull’aspetto mentale, per stare insieme e focalizzarci ancora di più sull’obiettivo di squadra, che è il nostro ma è anche quello dei tifosi e della città”.