Voglia di riscatto. A Catanzaro, da quel 29 maggio intorno ad ora di cena, non si pensa ad altro. I giallorossi sono appena stati eliminati dal Padova nella corsa alla Serie B. Tutto sfumato per un gol nel recupero di uno stratosferico Cosimo Chiricò. E quella voglia, che aleggia per le menti dei tifosi, dei calciatori ma soprattutto di dirigenza e proprietà sta per trasformarsi in lavoro, idee e programmazione. Il Catanzaro è pronto a ripartire, con un occhio al futuro. Alla guida, neanche a dirlo, ci sarà Vincenzo Vivarini: l’allenatore arrivato a dicembre si è meritato la piena fiducia e conferma da parte del club di Via Gioacchino da Fiore. Nessun dubbio. Secondo posto raggiunto, idee chiare e voglia di andare avanti. Insieme. Per raggiugnere l’obiettivo. Lo stesso sfumato neanche un mese fa in Veneto, a soli 180 minuti dalla gloria.
L’arrivo in città del nuovo direttore sportivo Giuseppe Magalini, il prossimo 20 giugno, darà il via alle prime riunioni per programmare il futuro. Il primo acquisto, intanto, è già ufficiale. Tommaso Biasci è stato riscattato dal Padova e ha firmato un contratto con i giallorossi fino al 2024. Il primo tassello di un puzzle tutto da costruire. Da lunedì si inizierà a parlare delle prima strategie sul mercato dunque, dai rinnovi alle cessioni. Il presidente Floriano Noto ha voglia di raggiungere finalmente la Serie B. 2 secondi posti e un terzo in cinque stagioni di presidenza non bastano più. Ora il diktat sarà la vittoria. Le ambizioni per un campionato di vertice ci sono tutte e Noto è pronto ad affiancare il ds Magalini e il dg Foresti nelle scelte di mercato. Ad avere maggiore spazio sarà anche Luca Noto, figlio di Floriano e da poco nominato vice presidente del club.
Le scelte si faranno con tutta calma, ponderando soprattutto le uscite, quanto le entrate. Nessuna decisione presa e tante altre ancora da prendere. Il Catanzaro ha iniziato a programmare il futuro. Tra certezze e dubbi, cercando di raggiungere l’obiettivo.
A cura di Francesco Marra Cutrupi
Colpo in entrata importante per l'Atalanta U23 Fatta per Giuglio Misitano all'Atalanta U23, dalla Roma.…
Il patron del club marchigiano è tornato a esprimersi sulla situazione societaria. Le sue dichiarazioni.…
La decisione è arrivata, sarà lui a guidare la squadra fino al termine della stagione…
Le parole di Davide Merelli ai nostri microfoni Umiltà e ambizione: a ventinove anni, Davide…
Tutte le info sul match. La Serie C si appresta a tornare in campo per…
Tutte le info sul match. La Serie C torna in campo per il 35esimo appuntamento…