Tutto o niente. Dentro o fuori. Il posticipo delle 21 di lunedì 24 gennaio tra Catanzaro e Palermo è molto più di una semplice partita di campionato. I motivi sono molteplici. Sarà la prima partita per entrambe in campionato dopo la sosta e l’interruzione obbligata causa covid. Sarà la prima di Baldini sulla panchina dei rosanero. E soprattutto è lo scontro diretto tra due grandi forze del Girone C. Catanzaro e Palermo sono separate da una sola squadra, la Virtus Francavilla, e da un solo punto. La vittoria permetterebbe di guadagnare posizioni importanti in chiave playoff. E partite come queste, sono come una finale. E si sa, le finali non si giocano. Si vincono.
I calabresi sono la regina assoluta del mercato. La società in capo alla famiglia Noto ha deciso di rinforzare in maniera importante la squadra dopo una prima parte di stagione tutt’altro che positiva. Sono arrivati Sounas, Bjarkason, Maldonado, Biasci e soprattutto Iemmello. Una campagna acquista faraonica. Gli uomini di Vivarini sono già tornati in campo nel nuovo anno, perdendo 1-0 la semifinale di ritorno di Coppa Italia Serie C contro il Padova. In campionato il Catanzaro è in settima posizione ma la classifica è molto corta e tutte le squadre, eccetto il Bari, si trovano a pochissimi punti di distanza. Prima della sosta è arrivata anche la prima sconfitta per Vivarini sulla panchina dei giallorossi. 2-1 in rimonta in casa della Virtus Francavilla. Per il Catanzaro sarà dunque fondamentale tornare alla vittoria per iniziare il nuovo anno nel migliore dei modi e dare una svolta ad una stagione fin qui non all’altezza delle aspettative. La scossa giusta potrebbe arrivare proprio dai nuovi acquisti. Bjarkason e Sounas hanno già esordito. Staremo a vedere se Vivarini sceglierà di schierare subito anche gli altri tre. Il pubblico giallorosso è in fermento per l’esordio di Re Pietro che però dovrebbe arrivare più avanti.
C’è molta curiosità in vista dell’esordio di Silvio Baldini sulla panchina del Palermo. Arrivato il 27 dicembre 2021 al posto di Filippi, l’ex allenatore della Carrarese ha avuto a disposizione del tempo per conoscere i suoi nuovi giocatori e prepararsi al meglio in vista del ritorno in campo. Una sosta per certi versi tormentata. Il Palermo ha dovuto fronteggiare un importante focolaio Covid che ha fatto registare ben 24 positivi all’interno del gruppo squadra. Al momento la situazione è tornata alla normalità e la squadra di Baldini è di nuovo al completo. I rosanero si trovano al quarto posto a pari merito con la Turris ma vengono da un momento tutt’altro che semplice, con 1 solo punto nelle ultime tre partite giocate. Il Palermo si è rinforzato in questa sessione di mercato con il ritorno di Mattia Felici e l’arrivo del giovane centrocampista di proprietà dell’Empoli, Samuele Damiani. La speranza di tifosi e addetti ai lavori è che Baldini riesca a dare la scossa ai suoi per riprendere il cammino verso la Serie B.
Il club rossoblu resta in attesa di sciogliere le ultime riserve riguardo a panchina e…
Camarda tra i nomi che il ct vorrebbe convocare per il 2025, un grande traguardo…
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…