Catanzaro, Pelliccioni saluta: “Porterò la città nel cuore”
Il Monopoli ha ufficializzato mercoledì 8 giugno il nome del nuovo direttore sportivo. Stiamo parlando di Alfio Pelliccioni, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024 e torna nella città pugliese dopo le esperienze vissute nelle stagioni 2017/18 e 2020/2021. Nel primo anno ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo, nel secondo è stato il consulente di mercato. Prima di iniziare la nuova esperienza, però, ha voluto ringraziare il Catanzaro – squadra che ha guidato nell’ultima stagione – attraverso un comunicato pubblicato sul sito ufficiale.
Catanzaro, Pelliccioni: “I tifosi mi hanno commosso”
Alfio Pelliccioni ha guidato il Catanzaro per una sola stagione. Un periodo breve che si è concluso con l’eliminazione nella semifinale dei playoff contro il Padova. Nonostante questo, però, l’ex direttore sportivo ha parlato di annata positiva: “Ora è il momento dei saluti. Come spesso accade nel mondo del calcio, è difficile trovare le parole per mandare in archivio una stagione intensa come quella che si è appena conclusa. E, per la quale avremmo desiderato un finale diverso. È andata come tutti sappiamo, ma ciò non toglie che è stato un campionato esaltante, in cui la squadra ha dimostrato di essere meno forte solo degli episodi”.
Pelliccioni, poi, ha voluto ringraziare la società e i tifosi: “Grazie a tutti davvero tutti per questa meravigliosa esperienza in giallorosso: i calciatori, per averci regalato emozioni indescrivibili; mister Vivarini e lo staff tecnico, per averli condotti in modo impeccabile. Il direttore Foresti, con il quale abbiamo lavorato in piena sintonia e la famiglia Noto che, per passione e gestione societaria, merita senz’altro un’altra categoria. Grazie di cuore ai tifosi, che hanno dimostrato un attaccamento commuovente e, anche loro, meriterebbero certamente palcoscenici diversi. Per me inizia ora una nuova avventura ma porterò sempre nel cuore questa, seppur breve, parentesi giallorossa. Buona fortuna Catanzaro!”.