News

Catanzaro, la ripresa degli allenamenti: Rolando a parte, Vivarini carica la squadra

Sorrisi, concentrazione e voglia di far bene. Il Catanzaro si è ritrovato questo pomeriggio, sul campo di Giovino, per la ripresa degli allenamenti in vista dei playoff. Gruppo praticamente al completo e a disposizione di Vincenzo Vivarini, eccezion fatta per il solo Gabriele Rolando che ha svolto un lavoro in palestra. Parte atletica nella fase iniziale, con tanto lavoro di possesso palla e tutti gli elementi in grande spolvero, sotto gli occhi attenti della dirigenza al gran completo, pronti a disputare dei playoff da protagonisti . I giallorossi, dopo aver conquistato la seconda posizione, nella sfida contro la Vibonese alla 38^ giornata si preparano così ad affrontare la post season. Prima fase che li veda in campo il prossimo 17 maggio, nel secondo turno Nazionale, contro un avversario chiaramente ancora da scoprire.

Credits: Us Catanzaro 1929

Obiettivo Serie B

Su tutti, nel corso del primo allenamento, Pietro Iemmello sembra essere entrato definitivamente in condizione. Lo stop di un anno e mezzo, prima del suo arrivo a Catanzaro a gennaio, ha tardato il rientro dal primo minuto. L’attaccante ha risposto presente però in questi primi 3 mesi con la maglia della sua città, 6 reti realizzate e tanta qualità a servizio dei suoi compagni di squadra e un contributo importante per il raggiungimento dell’obiettivo secondo posto. La truppa di Vivarini vuole a tutti i costi prendersi quella Serie B che manca nel capoluogo calabrese dal lontano 2006. 16 anni di attesa, di apnea. Quella di un popolo che ha vissuto in questi anni tantissime illusioni, passando dal playoff contro la Lupa Roma nel 2010 finendo con quello contro l’AlbinoLeffe dello scorso giugno. Una maledizione relativa alla post season che mai ha visto il Catanzaro emergere. 

Ora la squadra di Vivarini vuole invertire questa tendenza sin dalla ripresa degli allenamenti, sperando sempre di poter trovare il filo giusto e che questa possa essere l’annata decisiva: il Catanzaro si prepara alla volata finale, con un Iemmello in più e tante motivazioni per raggiungere l’obiettivo. 

A cura di Francesco Marra Cutrupi

Redazione

Recent Posts

Serie C 2024/25, 3ª giornata: risultati e marcatori

Finisce in parità il recupero tra Torres e Milan Futuro La pausa nazionali non ferma…

5 ore ago

Torres Milan Futuro 0-0: il tabellino

Davanti ai 5mila spettatori di un Vanni Sanna tutto esaurito la Torres manca l'aggancio con…

5 ore ago

Triestina, pre-allertato Tesser in caso di risultato negativo contro il Lecco

La situazione sulla panchina della Triestina: per Santoni sarà decisiva la sfida con il Lecco,…

6 ore ago

Sestri Levante, ufficiali due arrivi dagli svincolati: Valentini e Giorno

Continua il mercato degli svincolati in Serie C: il Sestri Levante punta all'esperienza e chiude…

6 ore ago

Trapani, Antonini: “Ospitare la Juventus Next Gen sarà una grande emozione”

Le parole del presidente del club siciliano  Dopo l'esonero dell'allenatore Alfio Torrisi, il Trapani è…

7 ore ago

Dal passato in A alla C: il nuovo presidente arriva dall’Argentina

Dal passato in Serie A alla retrocessione in Serie C: il nuovo presidente dello storico…

9 ore ago