Home » Catanzaro, ritiro a Bardolino in vista dell’esordio ai playoff

Catanzaro, ritiro a Bardolino in vista dell’esordio ai playoff

Catanzaro ritiro bardolino

Credit US Catanzaro 1929

Il Catanzaro cerca di prepararsi al meglio in vista dell’esordio ai playoff. E per farlo ha scelto di allontanarsi dalla Calabria. La squadra è infatti partita ieri sera (6 maggio) per recarsi in ritiro a Bardolino, sulle sponde del Lago di Garda. Un luogo in cui la squadra potrà proseguire la preparazione nel migliore del modi in vista dell’esordio ai playoff, previsto il 17 maggio.

Catanzaro in ritiro, la corsa alla Serie B continua

Dopo dieci giorni di allenamento, il Catanzaro è partito per il ritiro in Veneto. In questi giorni in Calabria, la squadra di Vivarini ha anche disputato un’amichevole contro i dilettanti del Sersale, squadra di Eccellenza. Tante rotazioni per il Catanzaro, sceso in campo con due formazioni differenti tra primo e secondo tempo. Una richiesta esplicita di Vivarini, quella di disputare un’amichevole, per cercare di prepararsi al meglio in vista dei playoff. Una scelta dovuta anche al fatto che nella scorsa stagione, al rientro nei playoff, il Catanzaro era apparso fuori condizione contro l’AlbinoLeffe.

Catanzaro ritiro Iemmello
Credit US Catanzaro 1929

Per non commettere lo stesso errore, Vivarini ha scelto di portare la squadra sul Lago di Garda per continuare gli allenamenti. Una preparazione dunque che prosegue al Centro Sportivo di Veronello, dove il Catanzaro resterà fino a martedì 10 maggio. I giallorossi entreranno in scena in questi playoff solamente al secondo turno della Fase Nazionale, grazie al secondo posto ottenuto nel girone C. Dopo che verrà disputato il primo turno della Fase Nazionale, verranno effettuati i sorteggi. Ad entrare in scena saranno Catanzaro, Padova e Reggiana, come teste di serie. L’avversario dunque è ancora da scoprire, ma Iemmello e compagni vogliono farsi trovare pronti per provare a raggiungere la Serie B.