Home » Catanzaro, Foresti: “Ceravolo non idoneo per la B. Campo neutro? Sarebbe una delusione per i tifosi”

Catanzaro, Foresti: “Ceravolo non idoneo per la B. Campo neutro? Sarebbe una delusione per i tifosi”

Foresti Catanzaro

Credit: Catanzaro

Il Catanzaro programma già la prossima stagione. Il club guidato da Vivarini, dopo aver conquistato la promozione dominando per tutto il campionato il girone C di Serie C, è al tavolo per porre le basi del ritorno tra i cadetti. Così, il direttore generale dei giallorossi ha affrontato la questione relativa allo stadio, parlando a “La Gazzetta del Sud“. “Ci è stato detto che il campo non è idoneo, adesso è una corsa contro il tempo”.

Stadio Ceravolo Catanzaro

Catanzaro, le parole di Foresti: “Il Ceravolo necessita di tante cose”

Stadio non idoneo. Sono queste le parole del direttore generale Foresti sul Ceravolo, casa del Catanzaro fino a questo momento. Adesso però, con la Serie B tornata in città dopo diciannove anni, il club deve risolvere una questione delicata. “Il Ceravolo necessita di tante cose, sarebbe veramente uno smacco, una delusione grandissima per il popolo giallorosso non vedere giocare la propria squadra nel suo stadio 17 anni dopo l’ultima Serie B“. Insomma, il Ceravolo ha bisogno di lavori, ma il tempo a disposizione della società non è abbastanza. “Entro fine giugno dobbiamo iscriverci al campionato indicando per forza un altro stadio, che non sia quello di Catanzaro, per farci accettare senza riserve. Al Ceravolo non sarà mai possibile eseguire tutti i lavori (campo, illuminazione, altre opere di piccola edilizia ecc.) entro quella data. Volere è potere, se il Comune attua ciò che ha detto finora ci si può riuscire, magari giocando la prima in trasferta e la seconda in casa. Ci fosse bisogno di giocarne una sola in campo neutro non sarà un problema, i tifosi capirebbero”.

Cianci Catanzaro selfie

Viabilità e e vie di fuga. Sono anche queste le questioni aperte sul tavolo del Catanzaro per quanto riguarda il capitolo del Ceravolo. La squadra di Vivarini ha dimostrato in più occasioni durante il campionato di poter riempire lo stadio raggiungendo numeri da record. “Nella zona dello stadio ci sono pochissime vie di fuga e una viabilità scarsa. Quando la squadra va bene superiamo i 10 mila spettatori, la B gioca spesso di sabato e le difficoltà saranno tante. Stadio nuovo? Io, come la proprietà che ci tiene molto, sono favorevole a costruire lo stadio in un’altra zona, tipo Germaneto, e farlo come si deve, con strade adeguate, parcheggi tutto coperto, tipo lo “Stirpe” di Frosinone.