Home » Catanzaro, Biasci: “La società e Vivarini mi hanno voluto fortemente”

Catanzaro, Biasci: “La società e Vivarini mi hanno voluto fortemente”

Colpo importante nel reparto offensivo del Catanzaro. I calabresi hanno ufficializzato Tommaso Biasci dal Padova. L’attaccante classe ’94, in questa stagione ha collezionato solo 8 presenze in campionato con i veneti, ed andrà a rinforzare il reparto d’attacco di una formazione, quella di Vivarini, che punta fortemente a rimanere in zona playoff e, perché no, anche a qualcosa in più.

Credits Martina Cutrona

Il comunicato

Questa la nota della società: “Rinforzo in attacco per il Catanzaro che si assicura dal Padova le prestazioni di Tommaso Biasci, che arriva in giallorosso con la formula del prestito con diritto  di riscatto con opzione da esercitare a giugno. L’attaccante toscano, classe 1994, cresciuto nei settori giovanili del Pisa e del Livorno, ha vestito tra i professionisti le maglie della Lucchese, Paganese, Carrarese e Carpi, prima di approdare a Padova nel gennaio scorso”.

Le prime parole di Biasci

“Sono molto felice di essere qui – così si è presentato il nuovo attaccante giallorosso. La società mi ha voluto fortemente e farò di tutto per ripagare la fiducia. Contro il Padova ho visto un ottimo Catanzaro. Dobbiamo però subito concentrarci sulla gara di lunedì contro il Palermo. Ci sono tutti i presupposti per fare bene e sono voluto venire qui non per la classifica, ma per il progetto che c’è, la serietà della società e il calore della piazza. Le differenze tra il girone A e C? Non penso che ci sia differenza legata alla preparazione. Anzi, nella gara con il Padova anche quando la squadra è rimasta in dieci non ho visto questa differenza a livello fisico. Il girone C è molto competitivo, me lo ricordo già dai tempi della mia esperienza alla Paganese e non vedo molte differenze con il girone nel quale ho giocato in questi ultimi anni. Il mister? Ha influito sulla scelta, mi motiva essere qui e lavorare con lui che ha allenato attaccanti molto importanti”.

La stagione di Biasci

Un trasferimento molto importante quello portato a termine dal Catanzaro. L’arrivo di Tommaso Biasci certifica l’intenzione di voler allestire una formazione in grado di lottare fino a fine campionato per le zone nobili del Girone C di Serie C. La stagione di Biasci finora è stata però all’insegna della discontinuità. Poche partite in campionato e, all’opposto, un buon minutaggio in Coppa Italia. In totale sono state 13 le presenze finora accumulate, condite da 2 gol. Chiuso soprattutto da Ceravolo, ma sfavorito anche da un modulo che non risalta particolarmente le sue caratteristiche, l’attaccante classe ’94 è ora in procinto di iniziare una nuova avventura. Il suo prossimo orizzonte si chiama Catanzaro, con l’obiettivo di trovare continuità di minuti e gol, ma anche di provare a riportare la piazza calabrese in Serie B.