Il “Nostradamus” di Catanzaro: Vandeputte come Van de Beek
Uno è belga, l’altro olandese, ma Vandeputte e Van de Beek hanno qualcosa in comune: prevedere i gol dei compagni. Uno ora a Catanzaro, l’altro ai tempi dell’Ajax.
Il centrocampista, ora all’Everton, fu immortalato per ben due volte nell’esultare prima che abbia segnato: prima contro la Juventus ai quarti di Champions League, poi in semifinale contro il Tottenham. Lo stesso Van de Beek in una di quelle occasioni aveva spiegato: “Lo sapevo già, perché sapevo di aver colpito bene il pallone. Sapevo che sarebbe finita all’angolino. E quando la palla va verso l’angolino il portiere non può più prenderla“. Anche per il terzino dei giallorossi è già la seconda volta che viene “beccato” ad esultare prima che la palla entri in rete. Prima contro la Juve Stabia ed ora nel 6-2 rifilato al Foggia.
Questa volta Jari Vandeputte è stato fotografato in occasione del gol del momentaneo pareggio di Iemmello. Segnerà poi anche l’esterno giallorosso per l’1-3. Sul profilo ufficiale Instagram, il Catanzaro ha voluto giocare con questa coincidenza ‘chiedendo’ a Google chi fosse Nostradamus. E lì, sembra che “Jari Vandeputte” sia l’unica risposta.
Catanzaro pronto per il rush finale
Contro il Foggia è stata una vittoria importante per il Catanzaro che rilancia la squadra per il rush finale. Sicuri dei playoff da diverso tempo, i calabresi puntano al secondo posto per avere una posizione “privilegiata” al turno successivo del campionato. Due le partite rimaste per finire la regular season saranno contro Campobasso e Vibonese.
Non perderti nessuna notizia su tutte le squadre di tutti i Gironi della nostra Serie C. Storie, approfondimenti, focus, risultati e highlights, la casa della C è qui! Naviga in ogni sezione e resta aggiornato su tutto ciò che accade nel mondo della Lega Pro.