Uno è belga, l’altro olandese, ma Vandeputte e Van de Beek hanno qualcosa in comune: prevedere i gol dei compagni. Uno ora a Catanzaro, l’altro ai tempi dell’Ajax.
Il centrocampista, ora all’Everton, fu immortalato per ben due volte nell’esultare prima che abbia segnato: prima contro la Juventus ai quarti di Champions League, poi in semifinale contro il Tottenham. Lo stesso Van de Beek in una di quelle occasioni aveva spiegato: “Lo sapevo già, perché sapevo di aver colpito bene il pallone. Sapevo che sarebbe finita all’angolino. E quando la palla va verso l’angolino il portiere non può più prenderla“. Anche per il terzino dei giallorossi è già la seconda volta che viene “beccato” ad esultare prima che la palla entri in rete. Prima contro la Juve Stabia ed ora nel 6-2 rifilato al Foggia.
Questa volta Jari Vandeputte è stato fotografato in occasione del gol del momentaneo pareggio di Iemmello. Segnerà poi anche l’esterno giallorosso per l’1-3. Sul profilo ufficiale Instagram, il Catanzaro ha voluto giocare con questa coincidenza ‘chiedendo’ a Google chi fosse Nostradamus. E lì, sembra che “Jari Vandeputte” sia l’unica risposta.
Contro il Foggia è stata una vittoria importante per il Catanzaro che rilancia la squadra per il rush finale. Sicuri dei playoff da diverso tempo, i calabresi puntano al secondo posto per avere una posizione “privilegiata” al turno successivo del campionato. Due le partite rimaste per finire la regular season saranno contro Campobasso e Vibonese.
Non perderti nessuna notizia su tutte le squadre di tutti i Gironi della nostra Serie C. Storie, approfondimenti, focus, risultati e highlights, la casa della C è qui! Naviga in ogni sezione e resta aggiornato su tutto ciò che accade nel mondo della Lega Pro.
Le parole dichiarazioni Una partita combattuta su ogni pallone, ma alla fine non è bastato…
Juventus Next Gen Crotone in campo, Sky, Now: dove vedere la partita in diretta tv…
La situazione della Nazionale La sconfitta contro la Germania ha sancito l'eliminazione da parte degli…
Nota ufficiale da parte della FIGC, ricorso respinto per i rossoneri. Nulla da fare per…
A 37 anni Vincenzo Sarno si ritira dal calcio giocato, le parole dell'esterno d'attacco Vincenzo…
Arezzo Perugia in campo, Sky, Now (o Rai): dove vedere la partita in diretta tv…