Cavese, fatta per Maiuri: prende il posto di Di Napoli
Tutto fatto tra il club campano e l’ex allenatore del Sorrento: per lui è un ritorno. Ha allenato la Cavese già nel 2020/21.
Vincenzo Maiuri sarà il nuovo allenatore della Cavese. Nelle ultime ore, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, ci sarebbe stato un incontro tra le due parti, con esito positivo e ora si è raggiunto l’accordo
Nel frattempo Raffaele Di Napoli è stato sollevato dal proprio incarico. L’annuncio ufficiale arriverà in serata tramite un comunicato della società-
La Cavese, dunque, avrà un nuovo allenatore nel prossimo turno del girone C. Il club può essere soddisfatto poichè può contare sul ritorno di Vincenzo Maiuri, che era il profilo prescelto scelto dalla società.
Anche lo stesso allenatore, cercato anche dal Latina negli ultimi giorni, è sicuramente soddisfatto di poter sedere nuovamente sulla panchina della Cavese, che gli è sempre rimasta nel cuore.
La prima esperienza di Maiuri con la Cavese
La prima volta di Vincenzo Maiuri sulla panchina della Caevese risale al 2020/21. Un anno complicato per i campani, retrocessi in quanto conclusero in diciannovesima posizione la regular season. L’avventura dell’allenatore milanese a Cava si divise in due mini cicli.
Il primo tra novembre e dicembre 2020, in cui in sei partite non ottenne alcun successo e appena 3 punti. Poi, dopo essere stato esonerato, venne richiamato per il finale di stagione e lì la storia fu completamente diversa. Nonostante non riuscì nell’obiettivo di salvare la squadra collezionò 7 punti in 5 partite. Questo il bilancio della sua prima esperienza nella squadra campana. Ora è pronto a viverne un’altra, sperando che l’esito sia totalmente differente.
Cavese, l’obiettivo è rialzarsi
Ripartire è la parola chiave in casa Cavese per allontanarsi dalla zona calda della classifica, in cui i campani sono pienamente invischiati. In questo momento, infatti, Fella e compagni si trovano in quattordicesima posizione con 10 punti.
Le difficoltà sono chiare, soprattutto, dal punto di vista offensivo. La Cavese segna poco – appena 7 gol nelle prime 10 partite. Solamente Latina e Turris fanno peggio. Un dato da convertire immediatamente per provare a ritrovare il discreto ritmo avuto a inizio stagione.