Home » Cavese, Maiuri: “Ci vorrà una grande prestazione, non faccio calcoli”

Cavese, Maiuri: “Ci vorrà una grande prestazione, non faccio calcoli”

L'allenatore Maiuri - credit CDC - www.lacasadic.com

Le parole dell’allenatore della Cavese alla vigilia della sfida con l’Audace Cerignola

Novanta minuti per continuare a sognare in grande. La Cavese di Maiuri ospita l’Audace Cerignola al Simonetta Lamberti per provare a trovare punti che consentirebbero ai campani di restare agganciati al treno playoff e di tenere a distanza di sicurezza il Trapani, tornato a -3 dopo la vittoria contro il Latina.

La squadra di Maiuri torna in campo dopo il turno di riposo dello scorso weekend, quando da programma avrebbe dovuto affrontare il Taranto. L’obiettivo è quello di dare continuità al buon momento biancoblù, che si presentano alla sfida contro i pugliesi forti di sei risultati utili consecutivi.

L’ultima sconfitta dei campani risale infatti al 7 febbraio scorso, contro il Latina. Da quel momento due mesi vissuti con il piede sull’acceleratore, come dimostrano le tre vittorie e gli altrettanti pareggi che hanno portato la Cavese a ridosso della zona playoff. Ora il sogno di Fella e compagni è quello di entrare nella tanto ambita top 10.

Vincenzo Maiuri ha caricato la squadra nella classica conferenza della vigilia: “Vedo un gruppo più sicuro di prima, ogni partita è importante e si parte da zero. La squadra ha fatto notevoli passi in avanti nonostante la gioventù di molti suoi componenti. Ho visto una crescita generale di tutti“.

Maiuri: “Dovremo essere all’altezza della partita”

L’allenatore della Cavese ha presentato la sfida all’Audace Cerignola: “Continueranno sul solito leit motive che ha dimostrato in questo campionato, nonostante le assenze che avrà. Mi aspetto che siano molto determinati e concentrati, cattivi su ogni pallone. Domani si giocano una buona parte della loro stagione, dobbiamo mettere in campo una prestazione importantissima“.

Un appuntamento a cui la squadra di Maiuri vuole farsi trovare pronta: “La Cavese deve essere all’altezza dell’avversario. Dovremo essere pronti e determinati conoscendo la loro forza. Dobbiamo mettere in campo le nostre caratteristiche con grande senso di appartenenza e fare uno step importante che ci può consolidare nella nostra posizione in classifica“.

I tifosi della Cavese / screen
I tifosi della Cavese / screen

“Ci vuole anima e cuore, voglio vedere una squadra che dà tutto”

Vincenzo Maiuri non vuole fare previsioni sulla zona playoff, puntando a tenere alta la soglia dell’attenzione della sua squadra: “Non faccio calcoli. Probabile che ci vogliano cinque punti per agganciare i play off perchè con meno si fa fatica. Ci vuole anima e cuore per scendere in campo al meglio delle proprie possibilità. Non dobbiamo sentirci appagati“.

Sulla formazione: “Il grosso ce l’ho in mente, ma mi riservo alcune situazioni che devo ancora valutare. Però ho ben chiaro tutto. Abbiamo parlato contro la squadra dopo aver ottenuto la salvezza. Ci vuole una gratificazione per quello che abbiamo fatto e facciamo, ma non ci dobbiamo sentire appagati. Sono sicuro che i ragazzi metteranno in campo la concentrazione massima, voglio vedere una squadra che dà tutto“.