Cavese, a soli 33 giorni Alessandro è l’abbonato più giovane d’Italia
Battuto il record registrato qualche giorno fa dal neonato supporters dell’Avellino: Alessandro è il più giovane abbonato in Italia.
Solamente pochi giorni fa raccontavamo di Pasquale Tammaro e di suo figlio Carmine, nato da poco meno di due mesi e già abbonato all’Avellino. Ma oggi, sabato 20 luglio, il suo record è stato battuto da un altro neonato.
Il suo nome è Alessandro ed è nato da appena 33 giorni. La passione sfrenata di suo padre per la Cavese gli ha consentito di “superare” di qualche giorno il suo coetaneo Carmine.
La Cavese, al suo ritorno in C dopo tre anni, sarà quindi supportata anche dal giovanissimo Alessandro. Una splendida storia, che ovviamente è stata citata dalla stessa società campana.
Sui propri canali ufficiali, infatti, il club ci ha tenuto a raccontare brevemente la storia del neonato e lo ha fatto tramite un comunicato ufficiale.
Il comunicato della società
“Caro Alessandro, benvenuto nella nostra famiglia blufoncè. L’amore del tuo papà per la Cavese è la base che ci servirà per affrontare tutte le sfide che ci aspettano“. Queste le parole di un’entusiasta presidente Lamberti su una vicenda che dimostra tutto l’amore e la passione di un tifoso verso la squadra della sua città. Una fede che ora il neo papà vorrebbe trasmettere ad Alessandro.
Il gesto testimonia anche l’amore di un padre verso il proprio figlio. Chi di noi non è andato con il papà allo stadio per seguire la propria squadra del cuore? Non conta il palcoscenico o il prestito, se sia San Siro o l’Olimpico, è una storia che guarda e segue la tradizione e, soprattutto, mostra un grande attaccamento verso la propria terra e le proprie origini. Alessandro ancora non lo sa ma è stato molto fortunato. Infatti è nato nell’anno del ritorno in Serie C della Cavese e nella prossima stagione, insieme al suo papà, farà il suo esordio al “Simonetta Lamberti” per seguire da vicino il cammino della squadra campana.
Cavese e Avellino, sfida tra giovani tifosi
È sempre bello poter assistere, e raccontare, storie così genuine, fatte di attaccamento e di appartenenza verso la squadra della propria città. La Serie C è piena di piazze di grande tradizione, che vivono di calcio e tra queste c’è, sicuramente, Cava de Tirreni. La formazione guidata da Raffaele Di Napoli, intanto, avrà un tifoso in più sulle tribune nella prossima stagione.Nel prossimo campionato Cavese e Avellino si affronteranno in uno dei tanti derby campani del Girone C. Chissà se allo stadio ci saranno anche Carmine e Alessandro, accompagnati dai loro papà, pronti a sostenere la loro squadra del cuore.