Home » Effetto Maiuri: la Cavese vince e convince

Effetto Maiuri: la Cavese vince e convince

Vincenzo Maiuri sulla panchina del Sorrento

Vincenzo Maiuri sulla panchina del Sorrento

Seconda vittoria consecutiva per i campani

Serviva una scossa all’ambiente Cavese e sembra essere arrivata. Dopo l’esonero di Raffaele Di Napoli, sulla panchina blufoncè è arrivato Vincenzo Maiuri. In tre partite, l’ex Sorrento, ha raccolto un pareggio con il Potenza e due vittorie importanti contro Messina e Foggia.

La nuova gestione Maiuri, a Cava de’ Tirreni, sta dando subito i suoi frutti. I campani hanno vinto e convinto, nella tredicesima giornata di Serie C, per 2-1 contro il Foggia.

Una vittoria, dopo quella per 1-3 a Messina, che proietta la Cavese verso la zona play-off: undicesima posizione e 17 punti in classifica. Maiuri, nella conferenza post Foggia, ha parlato anche del nuovo gruppo che ha trovato: “A me piace allenare questa squadra, perché sono umili, tutti quanti si mettono a disposizione.

Mettono da parte anche il proprio io per cercare di dare un qualcosa alla Cavese. Questo è il gruppo che ho trovato e che mi piace, vedremo anche andando avanti di cercare di migliorare la qualità del gioco e queste situazioni“.

Vincenzo Maiuri allenatore del Sorrento credit: Sorrento Calcio www.lacasadic.com
Vincenzo Maiuri – credit: Sorrento Calcio -www.lacasadic.com

Cavese-Maiuri: una storia già vista, ma con un finale diverso?

Non è la prima volta che si incontrano Maiuri e la Cavese. Nella stagione 2020/2021, infatti, l’ex Sorrento è stato chiamato dai campani per due volte. E a distanza di un paio di mesi. Nella seconda occasione, a Maiuri sarà affidato di concludere il campionato, in una situazione già compromessa. La Cavese, nonostante alcuni buoni risultati, è condannata alla Serie D.

Ma dato che non è mai troppo tardi per ricominciare, eccoci qui. La Cavese e Maiuri sono di nuovo insieme, questa volta per scrivere un finale diverso. L’inizio è promettente, ma la strada è ancora lunga.