News

Un passato con Isla e Pepe alla Juventus, ma il Vicenza nel sangue: la storia di Michele Cavion

Mezz’ala moderna, d’inserimento. E una carriera in cui ha vissuto grandi momenti di gloria. Michele Cavion è un girovago a cui piace però tornare dove si è stati bene. A Vicenza dal 2011 al 2013, prima di passare alla Juventus Primavera. Aveva 17 anni il ragazzino nato a Schio (Veneto), proprio vicino la cittadina della squadra che lo ha lanciato. Tanta gavetta e una carriera che lo ha visto protagonista soprattutto in Serie B. L’ultima stagione l’ha giocata con le maglie di Brescia e Vicenza ed è culminata proprio con la retrocessione dei biancorossi. Adesso per amore, la tentazione di tornare, lui che è di proprietà della Salernitana e ha un contratto con i campani fino al 2025. Una pista aperta, un dolce flash-back, ancora possibile.

Cavion, la Juventus e l’amicizia con Isla e Pepe

Muove i primi passi vicino casa, nella squadra del suo cuore: Il Vicenza. Con la maglia della Primavera mette a segno 6 reti in 23 presenze. L’anno dopo fa il suo esordio in Serie B a soli 18 anni, ma è troppo presto. Ritorna in Primavera e segna un solo gol in 15 apparizioni. A gennaio dello stesso anno, il sogno si chiama Juventus. Cavion conosce Mauricio Isla e Simone Pepe, destinati ad avere un futuro importante nel club bianconero. Impara, apprende con lo sguardo curioso di un bambino. Umile come sempre e con la voglia di capitalizzare al massimo l’opportunità della vita. La sua avventura in Piemonte non è però quella che ci si aspettava: solo 6 presenze in tutte le competizioni e nessun gol siglato.

Si torna sempre dove si è stati bene

A volte, non tutto va secondo i piani. L’importante è però continuare a lottare. Detto, fatto: Cavion continua a credere in se stesso e inizia per lui un lungo girovagare che lo porta prima in Serie C e poi stabilmente in Serie B. Le maglie di Reggiana, Carrarese e Cremonese nei suoi primi anni tra i professionisti. Poi la promozione raggiunta con il club lombardo nella stagione 2016-2017, da protagonista: in quell’annata 24 presenze, 1 gol e 5 assist. Dal 2018 al 2021 gioca stabilmente in serie cadetta con la maglia dell’Ascoli: 89 gettoni, 6 gol e 12 assist in 3 anni. Ma soprattutto tanta qualità al servizio della squadra. In ogni sua giocata, in ogni sua carezza al pallone. Lo scorso anno si divide tra Brescia e Vicenza e colleziona 31 presenze in totale, comprese le due più dolorose ai playout contro il Cosenza di Bisoli. Retrocessione e lacrime. Nel posto giusto, ma al momento sbagliato. Adesso la voglia di tornare a casa e riprendersi il suo personale campo da gioco: la Serie B.

 

Redazione

Recent Posts

Taranto Benevento, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…

36 minuti ago

Latina, recupero record per Scravaglieri

Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…

1 ora ago

Ennesimo terremoto giallorosso: partita cancellata con effetto immediato | La nuova data

Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…

1 ora ago

Union Clodiense Vicenza 0-2: Rolfini vicino al tris I LIVE

Union Clodiense Vicenza, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone A in…

2 ore ago

Perugia Arezzo 1-0: attaccano i padroni di casa | LIVE

Perugia Arezzo, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone B in tempo…

2 ore ago

16^ giornata, risultati e marcatori I LIVE

Tutti gli aggiornamenti  Torna il campionato di Serie C 2024/2025. Archiviata la quindicesima giornata, è…

2 ore ago