Ritorni e consapevolezze: il Catania verso Cerignola
Ripartirà da Michele Zeoli la voglia di svolta del Catania di Ross Pelligra. L’allenatore della Primavera rossazzurra, subentrato temporaneamente in prima squadra dopo l’esonero di Luca Tabbiani ha convinto tutti nella vittoria di Coppa Italia sul Picerno e resterà ancora al suo posto in attesa di certezze definitive sul fronte Cristiano Lucarelli. Ultime della vigilia: via ai ritorni di Chiricó e Bocic dopo i piccoli acciacchi patiti in settimana. Assenti Di Carmine, Livieri, Marsura (il numero 77 è out dai convocati per motivi familiari) Rizzo e Ladinetti.
Catania, la probabile a Cerignola: riecco Chiricó
Con Klavs Bethers sicuro del posto da titolare si va verso il ritorno della solida coppia Lorenzini-Silvestri. Probabile la presenza di Francesco Rapisarda sulla corsia destra e di uno tra Castellini e Mazzotta sulla sinistra. A centrocampo spazio possibile per Niccolò Zanellato (favorito su Quaini), supportato da uno tra Rocca e Deli oltre a Roberto Zammarini. In avanti sembra praticamente scontato il ritorno di Cosimo Chiricó, leader tecnico nonostante le difficoltà. Bocic e Sarao favoriti per completare il tridente, anche per una questione di gestione del minutaggio.
Probabile formazione Catania (4-3-3): Bethers; Rapisarda, Silvestri, Lorenzini, Castellini/Mazzotta; Zanellato/Quaini, Rocca/Deli, Zammarini; Chiricó, Sarao, Bocic.
Tra riscatto ed emergenza: il momento dell’Audace
È una vera e propria emergenza quella che sta attraversando l’Audace Cerignola di Ivan Tisci: 16 punti in dodici gare, la ricerca di una vittoria che manca dal 21 ottobre (2-0 sul Latina con i gol di D’Ausilio e Rizzo) e le ambizioni di una rosa importante che si scontrano con i numerosissimi infortuni. Alle indisponibilità degli importanti Capomaggio e Sainz-Maza, infatti, si aggiungono quelle di Malcore, Bezzon, Tentardini, Bianco e Ghisolfi. Grande attesa per l’ex Mattia Vitale, giovane centrocampista arrivato in prestito dalla Sampdoria e protagonista a Catania della promozione in Serie C dello scorso anno con 6 gol e 2 assist in 30 partite di campionato.
Probabile formazione Cerignola (4-3-2-1): Krapikas, Russo, Ligi, Martinelli, Rizzo; Ruggiero/Vitale, Coccia/Neglia, Tascone; Sosa/Carnevale, D’Ausilio; D’Andrea.