Cerignola, Di Toro: “Ci sono buone possibilità che D’Andrea vada al Catania”
Le parole del direttore sportivo dell’Audace Cerignola, Elio di Toro ai microfoni di “Telesveva”
Il calciomercato non è ancora iniziato ufficialmente, ma sono tantissime le trattative tra i club. Come avevamo anticipato recentemente, il Catania è scatenato sul mercato. Dopo l’arrivo di Faggiano e del nuovo allenatore Domenico Toscano, potrebbe approdare in rossoazzurro anche Filippo D’Andrea, attaccante classe 1998.
16 gol in stagione con l’Audace Cerignola, numeri che sono serviti ad attirare l’attenzione di Grella & Co. Sulla trattativa ha parlato lo stesso direttore sportivo Elio Di Toro, specificando che ci sono buone possibilità che si possa chiudere. Ecco le principali dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Telesveva: “L’operazione si è imbastita da diverso tempo. Il ragazzo ha tante richieste e il suo agente le ha sottoposte alla nostra attenzione”.
Continua così il ds del Cerignola: “Al momento ci sono grandi possibilità affinché avvenga il suo trasferimento al Catania. Ovviamente da un lato siamo dispiaciuti di dover perdere un giocatore importante, ma il ragazzo ha questa possibilità che reputa molto importante per la sua carriera. Stiamo valutando di portare in porto questa trattativa”.
Il direttore sportivo dell’Audace Cerignola, Elio Di Toro, si è poi soffermato anche sulla situazione che riguarda Capomaggio. Così ha parlato: “Anche lui è un calciatore che ha fatto molto bene ed è stato attenzionato da varie società. Al momento non c’è stata nessuna condizione che ha soddisfatto le nostre richieste. Ci sono stati interessamenti, ma nulla di concreto”.
Di Toro: “Capomaggio è un giocatore molto importante per noi”
Mentre D’Andrea potrebbe presto salutare, non si può dire lo stesso di Capomaggio. Nonostante l’interesse dimostrato da varie società, il ds ha specificato che non ci sono state proposte che hanno soddisfatto le richieste dell’Audace Cerignola. Infatti sulla possibilità di un suo eventuale trasferimento ha parlato così: “Capomaggio è un giocatore molto importante per noi. Di concreto non c’è nulla che ci fa tendere a una cessione”.
“Lui è un giocatore che con noi ha fatto bene e su cui fondiamo il nostro percorso. Noi non vogliamo privarcene, ma se dovessero arrivare offerte che soddisfano la società io farò il mio lavoro e proverò a trovare un sostituto. Questa è una condizione che vale per tutti, al fronte di una buona offerta, la società è pronta a valutarla”.
Cerignola, Di Toro: “Con Malcore c’è la volontà di separarci”
Non è mancato anche un accenno alla situazione legata a Giancarlo Malcore. Così ha parlato del giocatore: “C’è la volontà di separarci. Giancarlo ha idee che vanno rispettate come il suo passato. Noi stiamo cambiando la storia che ci ha portato a questi livelli”.
Inoltre ha parlato anche della possibilità di arrivare a Cuppone, che la scorsa stagione ha vestito la maglia del Pescara: “Faremo in modo di prendere Cuppone. Non ci dissangueremo per prendere un giocatore importante, ma con le giuste condizioni faremo in modo che possa giocare con noi”.