Scatta il conto alla rovescia per il derby pugliese tra Cerignola e Foggia. La gara, valida per la trentatreesima giornata nel girone C di Serie C, è in programma domenica, al “Monterisi”, con fischio d’inizio alle 15. Il big-match mette in palio tre punti fondamentali per le due squadre: nel mirino di entrambe c’è il terzo posto della classifica. In materia di risultati, le due squadre sono reduci da due momenti opposti, con i padroni di casa che arrivano al derby dopo la sconfitta contro il Picerno, e la formazione di Somma che ha conquistato il successo contro il Monopoli.
Dopo le parole dell’allenatore del Cerignola Michele Pazienza, ha scandito l’attesa anche l’allenatore del Foggia Mario Somma.
L’allenatore del Foggia Somma ha presentato il big match contro il Cerignola: “É una partita molto importante dal punto di vista dell’intensità. Ci aspettiamo una partita difficile dal punto di vista della continuità dell’atteggiamento in prospettiva futura. I giocatori dovranno essere sempre proiettati in avanti per vedere qualche opportunità. Il Cerignola merita la sua posizione in classifica dato che è una squadra che finora ha espresso un bel calcio, tanta qualità nelle verticalizzazioni e ha masso in luce nomi di ragazzi con prospettive importanti. Inoltre, le temperature a livello climatico saranno alte e lo stress atletico sarà importante”. Somma ha parlato anche del tipo di campo: “La superficie ha la sua importanza. Loro conoscono i punti forti e deboli della loro struttura. Per noi non sarà facile, ma tutti i giorni ci alleniamo su un campo simile”.
Per Somma è un derby all’insegna della qualità: “Scenderanno in campo due squadre con caratteristiche differenti ma importanti. Chi sarà più bravo a farle emergere porterà a casa il risultato”. In seguito, parole riguardo l’assenza dei tifosi rossoneri: “Noi abbiamo una tifoseria importante, che può farti sentire a casa anche in una gara esterna. Averli al nostro fianco sempre e comunque è un punto di partenza importantissimo”. Somma, infine, ha fatto il punto della situazione riguardo gli indisponibili: “Si è fermato Rutjens per un affaticamento al flessore. Sono in fase di recupero Di Noia e Schenetti e in fase di condizione Vacca e Beretta. Poi, riguardo gli altri, siamo alla terza partita in una settimana e c’è chi accusa di più la stanchezza chi meno. Ma questa è una condizione che vale per tutte le squadre di Serie C”.
Un altro infortunio nel calcio, l'ennesimo nella loro rosa. I tifosi sono sotto shock, il…
Il Potenza agguanta il pareggio in pieno recupero contro il Giugliano: le parole di Pietro…
I rossoneri battono la Ternana e conquistano tre punti importanti. "Amarti mi consola, mi dà…
Il Giugliano porta a casa un punto dopo la trasferta di Potenza: lo sfogo del…
Le ultime novità In casa Foggia, dopo il 4-0 subito contro la Casertana, la società…
Sconfitta e proteste per loro Con l'introduzione del VAR nel calcio italiano, nella stagione 2017-2018,…