Cerignola, Pazienza: “Contro il Foggia servirà uno spirito battagliero”
Tra i match in programma domenica nel girone C di Serie C, spicca il derby tra Cerignola e Foggia. La gara, valida per la trentatreesima giornata di Lega Pro, andrà in scena al “Monterisi” con palla al centro alle ore 15. La posta in palio è elevata per entrambe le squadre, con tre punti che potrebbero valere il miglior piazzamento in ottica playoff: attualmente, i padroni di casa sono sesti con 48 punti, mentre gli ospiti sono terzi a quota 52, alla pari del Pescara di Zeman. La formazione allenata da Pazienza è reduce dalla battuta d’arresto subita sul campo del Picerno (2-0), mentre i rossoneri si sono riscattati con la vittoria di misura contro il Monopoli dopo il ko esterno contro l’Avellino (3-2).
Alla vigilia del derby, è stato l’allenatore Michele Pazienza a presentare la gara.
Pazienza: “Affronteremo una squadra cinica e spietata”
L’allenatore Pazienza ha analizzato la gara contro il Picerno: “La scorsa gara è stata ben interpretata, ma siamo stati sfortunati e poco cattivi negli episodi che ci hanno condannati. I ragazzi, però, sono stati sempre in partita e ci hanno provato fino all’ultimo. Sono stati commessi degli errori che non andremo a ripetere”. Ora il focus è tutto sul derby contro il Foggia: “La partita di domani è molto sentita e noi intendiamo affrontarla nel migliore dei modi provando a metterci quel qualcosa in più che potrebbe darci ragione sul risultato finale. Noi ci aspettiamo un Foggia cinico e spietato che penserà ad arrivare al sodo. Noi ci siamo preparati in virtù di questo cercando di essere compatti e rispondendo colpo su colpo a un avversario che sta realizzando risultati impressionanti”.
L’allenatore gialloblù: “Gara da giocare senza guardare la classifica”
Pazienza carica l’ambiente in vista del derby contro il Foggia: “Questa gara va al di là della classifica, è una partita che ha una storia a sé e che dobbiamo affrontare con spirito battagliero. Da parte nostra deve essere interpretata nel migliore dei modi”. All’andata, tra le due squadre, ebbe la meglio proprio il suo Cerignola: “É stata una gara diversa con gli avversari che avevano un’idea di gioco differente. Dunque, quel match non può essere paragonato a domani. Ora bisogna costruire un altro pezzo importante e ci sarà bisogno di tanta determinazione”. Infine, le considerazioni sul rientro di Malcore dopo la giornata di squalifica: “É un giocatore importante che ai fini realizzativi sposta gli equilibri. Sicuramente, per noi, sarà un’arma in più”.