Cerignola, Grieco: “La trattativa per far rimanere Malcore è durata 2 minuti”
Tutto è pronto a Cerignola per affrontare il prossimo campionato di Serie C. I pugliesi in giornata hanno convocato una conferenza stampa per confermare i cardini su cui si fonderà la squadra del prossimo anno. Come anticipato, resteranno con i gialloblù sia l’allenatore Pazienza che il ds Di Toro. Ma la conferma che più aspettavano i tifosi è quella del bomber Giancarlo Malcore. Come annunciato dal presidente Nicola Grieco, resteranno a Cerignola anche il dg Francesco Dibiase insieme all’avvocato Pasquale Marino, nominato amministrato delegato.
Cerignola: il retroscena di mercato, la carica di Pazienza e l’iscrizione al campionato
Malcore e capitan Allegrini, dopo la vittoria del campionato di Serie D, venivano dati in uscita. Sono arrivate le smentite dirette sulla questione da parte di Grieco. “È importante dare questo segnale di continuità alla città. Giravano voci di Malcore alla Ternana o al Foggia, di Allegrini al Bitonto. Ci tenevo personalmente a fare questa conferenza stampa per smentire tali voci, anzi, dando garanzie. Siamo ripartiti subito dal nostro bomber Malcore. E’ stata una trattativa durata 2 minuti, perché ho trovato in lui davvero una persona speciale. Ringrazio Giancarlo per aver sposato il nostro progetto. E’ stato il nostro capocannoniere per 2 anni, ha avuto richieste importanti in Serie C, Serie D e Serie B”.
Il presidente, tornato in società dopo i due anni di assenza, poi prosegue analizzando il futuro della squadra nella terza serie. “Abbiamo completato i termini per l’iscrizione al campionato di Serie C. L’Audace è iscritta ufficialmente al campionato di Lega Pro. Si parla tanto, ma la cosa più importante è che l’Audace Cerignola è iscritta al prossimo campionato di Serie C. Sappiamo tutti che è un campionato molto affascinante. Stiamo facendo di tutto per creare entusiasmo e per allestire una squadra competitiva. Cercheremo di dare un’immagine, una visibilità alla nostra città che sia degna del nome che portiamo, perché sappiamo tutti che il calcio unisce e insegna, ma soprattutto può creare sviluppo nella nostra città. Vogliamo che non si parli solo di fatti di cronaca della nostra città. Il mio impegno sarà quello di crescere e di dare del mio meglio”.
Si dice “emozionato come il primo giorno” Pazienza che è all’esordio in Serie C da allenatore.
“Le motivazioni sono fondamentali. Sono contento della riconferma in questa città, che mi ha dato tanto e mi ha fatto crescere. Ci ritroveremo delle difficoltà ma, tutti insieme, con la voglia di migliorarci e di stupire sempre, possiamo fare delle cose interessanti”. È dello stesso avviso il confermato ds Di Toro: “Vogliamo stare nel calcio che conta. E’ un momento di crescita per la città, abbiamo un campionato difficile, piazze difficili in cui andare, arriveranno squadre importanti, ma noi ci faremo trovare pronti. Il nostro spirito non molla mai”.