Home » Audace Cerignola, avviata la fase operativa per il nuovo stadio

Audace Cerignola, avviata la fase operativa per il nuovo stadio

Credits. Audace Cerignola

Novità in casa gialloblù in merito alla realizzazione del nuovo impianto sportivo

A Cerignola ci si è attivati per il nuovo stadio. La società pugliese, infatti, prova gettare le basi per il futuro. Nella giornata di giovedì 27 giugno, infatti, ha preso il via la fase operativa per la costruzione di un impianto ex novo.

Nell’area prospiciente l’incrocio tra Via Napoli e la SS 16 bis, sono iniziati carotaggi e trivellazioni esplorative richiesti dalla Solida MAAS e ITS srl, allo scopo di arrivare a formulare una proposta di partenariato pubblico-privato.

Il prossimo passo è la verifica delle caratteristiche geomorfologiche dell’area. Da queste, dipenderà la scelta dei materiali di costruzione da utilizzare per le fondamenta e la struttura.

E’ ancora una fase esplorativa quella attuale, con gli esiti dei carotaggi e delle trivellazioni che verranno pubblicati tra un mese. Da tali esiti potrà, quindi, essere elaborata una proposta da sottoporre alla Giunta, al Consiglio Comunale e, eventualmente, alla gara pubblica.

Cerignola, le parole del sindaco Francesco Bonito

In merito alla questione stadio, si è cosi espresso il primo cittadino Francesco Bonito: “La società che ha chiesto le autorizzazioni è la capofila del gruppo di imprese interessate alla realizzazione dello stadio, delle infrastrutture annesse e dei servizi aggiuntivi”.

Ancora il sindaco:” Aggiungo che l’indubbio valore sociale dell’opera si unisce, anche, all’importanza strategica anche sotto il punto di vista economico, conseguenza dell’esecuzione di lavori in cui saranno certamente impiegati sia operai e tecnici cerignolani che imprese locali”.

Giugliano Bertotto

La stagione del Cerignola

Nella stagione 2023/24, nonché al suo secondo anno consecutivo tra i professionisti, l’Audace Cerignola ha centrato ancora l’obiettivo dei playoff. Dopo il quinto posto dello scorso anno, è seguito il settimo posto dell’annata appena terminata.

Ai playoff, poi, la squadra di Raffaele si è dovuta arrendere alla Casertana che, in virtù del miglior posizionamento in classifica, ha passato il turno nonostante il risultato di 0-0. In campionato, invece, i gialloblù hanno raccolto 53 punti e ottime prestazioni, soprattutto nel rush finale di stagione in seguito al cambio in panchina, che ha visto l’arrivo di Raffaele dopo la separazione con Tisci.