News

Audace Cerignola, Di Toro: “Nessun contatto con il Catania, Pazienza resta con noi”

Michele Pazienza continuerà la sua avventura con il Cerignola, club che ha guidato alla promozione in Serie C. La società ha deciso insieme all’allenatore di proseguire insieme per affrontare questo nuovo campionato. A confermarlo ci ha pensato direttamente il ds Di Toro: Catania? A me questa voce è arrivata dai social. Parlo ogni giorno con Pazienza e stiamo lavorando per costruire la squadra per la prossima stagione di Serie C. Non siamo stati contatti dal Catania e tanto meno ho saputo qualcosa da Pazienza. Ripeto, siamo in contatto ogni giorno e non c’è assolutamente la voglia di separarci. Poi capisco che Catania sia una paizza importante ma è strano leggere queste notizie a metà luglio”.

Il Cerignola è tornato tra i professionisti dopo 85 anni e ha intenzione di rimanerci. Per questo, si è deciso di ripartire dalla base e quindi dalla conferma di Pazienza, senza ormai alcun dubbio. Negli ultimi giorni il suo nome era stato accostato al Catania, club che dovrà affrontare la Serie D, ma l’allenatore ha intenzione di proseguire con il club pugliese il lavoro iniziato lo scorso anno, dando continuità al progetto.

La carriera di Pazienza

Michele Pazienza ha iniziato a giocare a calcio nelle giovanili del Gruppo Sportivo, società gestita dallo zio, che è stato anche il primo allenatore. Il primo a notarlo è stato il Foggia e con i rossoneri ha conquistato da protagonista la promozione in C1. Quattro anni dopo è arrivata la prima esperienza in Serie A con l’Udinese, seguite da quelle con la Fiorentina e il Napoli nel 2008.  Il legame con gli azzurri è stato subito forte.

Poi il passaggio alla Juventus, dove non ha avuto molto spazio ma ha imparato molto. A Torino ha vinto gli unici trofei della sua carriera, quelli che ora vorrà provare a vincere da allenatore.

Redazione

Recent Posts

Serie C 2024-2025, 4ª giornata: risultati e marcatori | LIVE

Torna lo spettacolo della Serie C NOW 2024-2025, segui con noi in diretta i risultati…

1 ora ago

Latina Foggia 0-0: inizio primo tempo | LIVE

Al Francioni di Latina andrà in scena la sfida tra la formazione di Pasquale Padalino…

2 ore ago

Lucchese-Rimini 0-1: Costantino sfiora il pareggio | LIVE

Lucchese e Rimini tornano in campo nella quarta giornata di Serie C. I toscani punteranno…

2 ore ago

Sarri e Conte nel passato ma ora c’è il Perugia: ecco Francesco Mezzoni

Il Perugia non va oltre l'1-1 contro il Gubbio: Mezzoni regala un punto ai biancorossi…

2 ore ago

Di Carmine gioca e segna: il Trento è sulle sue spalle

Samuel Di Carmine decide con un gol il match contro l'Arzignano: il Trento ha il…

4 ore ago

Latina-Foggia: le probabili formazioni

Manca sempre meno al big match di questa sera, lunedì 16 settembre, tra Latina e…

4 ore ago