Cerignola, Raffaele: “Serve vincere. Ancora out Capomaggio, Malcore non è al 100%”
L’Audace Cerignola spera ancora in un piazzamento playoff a tre partite dal termine del campionato. I gialloblù, reduci dalla sconfitta di Picerno per 2-1, se la vedranno al Monterisi contro la Virtus Francavilla nel derby in programma domenica 14 aprile. Gli uomini di Raffaele sono chiamati al successo davanti al proprio pubblico, con i tre punti che son stati centrati appena una volta nelle ultime 12 partite. E proprio l’allenatore dell’Audace ha parlato nella classica conferenza pre gara alla vigilia del derby contro la formazione di Villa.
Cerignola, Raffaele: “Soddisfatto per le prestazioni, ma dobbiamo alzare l’attenzione”
“Dobbiamo pensare di gara in gara onde evitare errori. Dobbiamo avere concentrazione fino al triplice fischio soprattutto viste le varie difficoltà che abbiamo. Dal punto di vista delle prestazioni sono soddisfatto, anche se a Picerno siamo stati meno belli dal punto di vista estetico. Dobbiamo alzare l’attenzione e l’intensità, ma le mancanze e le defezioni non devono essere un alibi. Anzi ci devono responsabilizzare ancor di più. Serve vincere col Francavilla per guardare le prossime due partite in una determinata maniera e sperare in un piazzamento tra le prime dieci”.
“La Virtus Francavilla verrà a Cerignola per fare punti per salvarsi, è una squadra scorbutica e che a campo aperto sa fare male. Per l’organico che ha, secondo me la Virtus meritava qualcosa in più. Conosciamo comunque i valori dei loro singoli”.
Cerignola, Raffaele: “Ruggiero e Capomaggio non sono a disposizione, problemi fisici per Malcore”
“Non piace piangermi addosso, però noi avevamo trovato una quadra dal mio arrivo con Capomaggio e Ruggiero e naturalmente aspettavamo il rientro di Sainz-Maza. Purtroppo abbiamo perso Zak e Capomaggio che non sono a disposizione, Allegrini non è rientrato in gruppo, mentre Martinelli è ancora squalificato. Malcore da due settimane convive con problemi fisici, martedì ha fatto una tac alla schiena e sembra non ci sia nulla di grave. Naturalmente non è al 100%. Leonetti è rientrato e si allena bene da 15 giorni. Vuthaj anche sta bene, mentre D’Andrea nelle ultime due settimane ha avuto qualche piccolo problema, che poi sono stati risolti”.
“Quando arrivi a un mese o poco più dalla fine del campionato, capisci che l’obiettivo è quello dei playoff. È un’annata forse stregata sotto tanti punti di vista. Posso dire che è molto positiva per l’apprendimento e per il futuro. Le somme le tireremo alla fine. Dal punto di vista laboratori sono abbastanza soddisfatto, riguardo i risultati sono rammaricato. La squadra e noi tutti se vogliamo credere nel raggiungimento dell’obiettivo, dobbiamo far tesoro degli errori e dobbiamo eliminarli in questi ultimi tre match”.