Cerignola, Raffaele: “Dobbiamo garantire la prestazione e mantenere una certa mentalità”
Le parole in conferenza stampa dell’allenatore dell’Audace Cerignola alla vigilia della sfida di Trapani.
Altro test probante per l’Audace Cerignola, atteso al Provinciale contro il Trapani nel match valido per la decima giornata del girone C di Lega Pro.
I pugliesi arrivano a quest’importante incontro da secondi classificati a quota 18, ad appena un punto dal Benevento capolista. Lo scorso weekend, un netto e convincente 2-0 al Sorrento ha consegnato alla formazione di Raffaele la quinta vittoria stagionale.
E proprio l’allenatore gialloblù Giuseppe Raffaele ha parlato nella classica conferenza pre gara, evidenziando soprattutto la crescita della sua squadra e l’ottimo momento che si sta vivendo. “Siamo consci di una partita difficile, dobbiamo dare dimostrazione di fare un certo tipo di prestazione”. Queste alcune delle dichiarazioni, inoltre, in vista di Trapani.
Gli uomini di Salvatore Aronica, al contrario, sono reduci dall’1-1 casalingo con il Messina e possono vantare sette risultati utili consecutivi. I siciliani sono appaiati in ottava posizione con 14 punti.
Cerignola, Raffaele: “Partita difficile, ma abbiamo il morale alto”
“Abbiamo il morale alto e la squadra ha lavorato molto bene. Siamo consci di una partita da un alto livello di difficoltà. È un altro test importante dopo Avellino e Catania, dove dobbiamo dare dimostrazione di fare un certo tipo di prestazione. La squadra vi arriva molto bene sia per come ci ha lavorato che per il rientro di tanti giocatori”.
“Sono soddisfatto del lavoro fatto in questi mesi e abbiamo un’ottima media in queste prime partite. Credo che possiamo portare avanti questi risultati positivi e in questo tour de force dobbiamo garantire la prestazione, perché i risultati dipendono da queste. Dobbiamo cercare di continuare a trovare delle soluzioni in più rispetto a quello che facciamo. Ogni step che facciamo durante la settimana è puntato a migliorare ancora qualcosa e creare nuove situazioni per andare a rete”.
Raffaele: “Vorrei vedere tutte le partite con i tifosi, il calcio è della gente”
“In questo tour de force mi aspetto una continuità di rendimento. È tutta una crescita, c’è una fase iniziale, poi una fase di conferma. Adesso per noi questa è una fase importante in cui serve mantenere una certa mentalità e dove abbiamo già giocato partite importanti. Ciò a dimostrazione che questo è un campionato equilibrato e tosto”.
“Credo che lo sport sia stato sempre aggregazione e socialità. Le rivalità devono essere solo coreografie e sfottò. Il calcio è della gente, ricordo quei 2 anni del Covid dove sembrava fare un altro sport. Purtroppo queste tragedie colpiscono in maniera particolare. Nella vita succede anche questo. Ho visto la vicinanza di tutta l’Italia, e la maturità di tutte le tifoserie. Bisognerebbe mettere al centro di tutto i tifosi, perché lo sport e della gente. Sarebbe bello vedere tutte le partite con i tifosi avversari, che vanno a tifare per le proprie squadre”.